Ford Fiesta, ecco le novità dell’ultimo restyling
La Ford Fiesta 2022 è pronta per essere svelata. La nuova vettura dell’Ovale Blu americano si rifà il trucco, con modifiche nello stile e nelle prestazioni da tenere in massima considerazione.
Dopo oltre quattro anni, la storica auto si rinnova. A partire dal 2022, il modello sarà disponibile in tutte e tre le varianti principali, ossia quella di base, la Active e la ST. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sulle novità del modello statunitense.
Ford Fiesta 2022: le novità
Le prime sorprese della nuova Ford Fiesta riguardano senz’altro l’aspetto estetico. Il paraurti anteriore presenta due baffi cromati in corrispondenza dei lati della mascherina, mentre sono molto interessanti le innovative luci Matrix LED. I fari posteriori sono un po’ più scuri rispetto al passato, con un nuovo comparto grafico.
Al suo interno, la Fiesta 2022 mette a disposizione un display da 12,3 pollici. La sicurezza viene garantita tramite il sistema Wrong-Way Alert System, che avverte il guidatore nel caso in cui prenda una strada contromano. La ST può essere impreziosita con sedili sportivi e fianchetti pronunciati.
Dando un’occhiata ai motori, la Ford Fiesta 2022 offre alla ST un propulsore da 1.5 litri, tre cilindri e ben 200 CV, con coppia massima incrementata a 320 Nm. Il motore fa raggiungere alla Fiesta ST una velocità massima di 230 chilometri orari e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. La modalità Track punta su un maggiore divertimento, senza tralasciare un controllo della stabilità altamente preciso.
Sia la Fiesta di base che la variante Active offrono propulsori hybrid a benzina, con potenza di 100 e 125 CV. Il cliente può scegliere un cambio manuale a sei marce o un automatico da sette rapporti e due frizioni. Non si conoscono ancora i prezzi per il mercato italiano della vettura, che dovrebbe essere messa in vendita a partire dai primi mesi del 2022.