Ford GT presenta la speciale Alan Mann Heritage Edition
La Ford GT è arrivata al suo ultimo anno di produzione, ma la casa automobilistica non vuole abbandonare lo sviluppo senza prima celebrare il modello con un’altra edizione speciale nella manica.
Dopo essere stata avvistata qualche mese fa, la Ford GT Alan Mann Heritage Edition è stata svelata in modo integrale al Chicago Auto Show, dove ha reso omaggio ai modelli leggeri di Alan Mann Racing del 1966, sottolineando l’importanza dei prototipi nello sviluppo della GT da corsa.
Celebrare il passato
La livrea rossa e oro con accenti Frozen White per la grafica n. 16 è di fatti ispirata proprio al prototipo Ford AM GT-1 del 1966, in mostra accanto alla reinterpretazione moderna. Inoltre, la Ford GT Alan Mann Heritage Edition dispone di fibra di carbonio a vista sui componenti aerodinamici, così come di cerchi in fibra di carbonio da 20” con pinze freno Brembo verniciate in nero e rosso.
All’interno troviamo invece un sacco di fibra di carbonio esposto, combinata con rivestimento in Alcantara nero Ebony sul volante, cruscotto, headliner, pilastri e sedili. Questi ultimi presentano cuciture dorate e rosse, oltre al logo GT in rilievo sui poggiatesta. Altri accenti dorati si trovano sul cruscotto, mentre le palette del cambio sono rifinite in Alan Mann Red.
Ricordiamo che la Ford GT Alan Mann Heritage Edition è il settimo modello della serie Heritage Edition by Ford, che comprende 2017 Ford GT ’66 (27 unità), 2018 Ford GT ’67 (39 unità), 2019 Ford GT ’68 Gulf Livery (50 unità), 2020 Ford GT ’69 Gulf Livery (50 unità), 2021 Ford GT ’66 Daytona, e 2022 Ford GT ’64 Heritage Edition.
La Alan Mann Heritage Edition sarà prodotta in numero limitato e le prime consegne sono previste per il primo trimestre del 2022.