Ford: maxi investimenti sull’elettrico nei prossimi anni
Ford ha annunciato piani per investire 30 miliardi di dollari nell’elettrico entro il 2025. Non solo: stando a quanto afferma la responsabile operativa Ford per il Nord America, Lisa Drake nel 2023 la società spenderà più per i veicoli elettrici che per quelli ad alimentazione tradizionale.
“Siamo al settimo cielo per il successo della Mach-E e del F-150 Lightning, che hanno permesso a più del 70% di nuovi clienti di avvicinarsi al marchio Ford (…) Le nostre aspirazioni sono alte” – ha affermato la manager.
La scorsa settimana, l’amministratore delegato di Ford Jim Farley aveva dichiarato che il marchio era stato in grado di assicurarsi più di 120.000 prenotazioni non vincolanti per il F-150 Lightning, e che il 75 per cento di queste proveniva da clienti di altre case automobilistiche.
Drake ha inoltre precisato che Ford avrà bisogno del sostegno dell’amministrazione Biden per raggiungere i suoi obiettivi nell’elettrico. Ricordiamo che l’amministrazione desidera spingere per il 40-50 per cento delle vendite di nuove auto dall’elettrico entro il 2030.
“Faremo molto affidamento su alcune delle politiche infrastrutturali e sull’aspirazione dell’amministrazione“, ha detto Drake. “Non possiamo farlo da soli. Siamo molto entusiasti di vedere alcuni dei lavori bipartisan che stanno accadendo a Washington in questo momento, perché sarà necessario per aiutarci”.