Ford Mustang Shelby GT500 batte Tesla Model S Plaid in un contest di velocità
Considerato che le consegne della Tesla Model S Plaid sono ben avviate, non è una sorpresa che sul web inizino a diffondersi i video che mettono in confronto le sue prestazioni con quelle di alcune rivali.
Si tratta, in buona sostanza, di contese di alto livello. Il potente motore elettrico della Model S Plaid la spinge ad esempio da 0 a 100 kmh in meno di 2 secondi, rendendola – forse – l’auto di serie più veloce.
Ma, con questo in mente, un’auto con motore a combustione interna ha qualche speranza di battere una Model S Plaid?
Se stiamo parlando di auto di serie, è difficile pensare a qualche indiziato. Tuttavia, se includiamo le auto modificate, una Ford Mustang Shelby GT500 sembra avere ben più di qualche chance.
La Shelby GT500 presentata nel video che si trova sotto è stata modificata per avere una potenza di 1.100 CV. Dunque, molto più dei 760 CV che il suo V8 sovralimentato da 5,2 litri normalmente eroga. È stata così schierata contro una Model S Plaid per una serie di gare di accelerazione al recente evento MITM Elite.
Nel primo video, la Mustang è nella corsia interna e riesce a generare una velocità di punta in modo altrettanto rapido rispetto a quanto fa la Tesla. Supera infatti il traguardo dei 400 metri in soli 7,91 secondi, con una velocità di arrivo di 251 kmh. Il veicolo di Elon Musk impiega invece 7,97 secondi a 247 kmh.
Nella seconda gara, i risultati sono stati altrettanto vicini, con un 7,66 secondi a 259 kmh della GT500 e un 7,68 secondi a 250 kmh della Tesla.