Ford svela le caratteristiche del nuovo Tourneo Connect
Ford ha rivelato il nuovo Tourneo Connect, definendolo come la soluzione ideale per gli stili di vita più impegnati che desiderano disporre di un interno confortevole e altamente flessibile, una capacità completa di sette posti e una scelta tra due lunghezze per soddisfare ogni esigenza. Il mezzo è adatto a gestire ogni attività, dal trasporto di attrezzature da campeggio e sportive, alla fornitura di un supporto per qualsiasi piccola impresa.
L’abitacolo intelligente e connesso introduce le ultime tecnologie digitali, mentre una suite completa di sofisticati sistemi di assistenza alla guida contribuisce a rendere il nuovo Tourneo Connect più comodo e facile da guidare. Le nuove caratteristiche includono la guida assistita, per ridurre lo stress della conduzione, e il Pro Trailer Backup Assist, per semplificare le manovre durante il traino.
Inoltre, debuttano sul Tourneo Connect un sistema di trazione integrale e una nuova opzione di trasmissione automatica per i modelli a benzina, entrambi parte di una gamma ampliata di nuovi propulsori a benzina e diesel che si prevede offriranno un’efficienza ai vertici della categoria.
Abitacolo versatile e personalizzabile
Il nuovo Tourneo Connect offre una capacità di sette posti su entrambi i modelli, L1 a passo corto e L2 a passo lungo, per una maggiore praticità e comodità. Quando non sono in uso, la seconda e la terza fila di sedili possono essere ripiegate, ribaltate o rimosse per creare una spaziosa area di carico per il lavoro o le attrezzature sportive. Il sedile del passeggero anteriore si ripiega per consentire di trasportare in sicurezza all’interno del veicolo oggetti lunghi fino a 3 metri come kayak, mobili in scatola o legname.
Il nuovo interno eleva il comfort dell’abitacolo senza compromettere la praticità che i clienti del Tourneo Connect amano. Le grandi porte laterali scorrevoli su ogni lato del veicolo aiutano i bambini e gli occupanti anziani a entrare e uscire in spazi ristretti dove le porte convenzionali potrebbero non essere in grado di aprirsi completamente. La comodità è migliorata da abbondanti portabicchieri, scomparti e porte di ricarica. Disponibile il tetto panoramico in vetro. Il controllo del clima bi-zona contribuisce a rendere l’abitacolo più confortevole nei lunghi viaggi su strada. I tappetini in gomma durevoli e facili da pulire sono disponibili come accessorio per una maggiore praticità e protezione.
Chi sceglie gli allestimenti Trend, Titanium e Active può anche optare per i sedili ergonomici con supporto gambe esteso e regolazione lombare elettrica a quattro vie certificata dall’indipendente tedesca Aktion Gesunder Rücken e.V..
Design esterno distintivo
Il nuovo Tourneo Connect presenta un design audace ed espressivo tipico delle ultime autovetture Ford. Il frontale è stato disegnato con linee forti e scolpite per creare un look sportivo, con ogni serie che ha il suo aspetto distintivo.
La serie Active di Ford, ispirata ai SUV, offre un mix tra stile robusto e dettagli premium. Gli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici sono caratterizzati da una finitura bicolore di metallo scuro e lavorato, parte del caratteristico look Active che include una griglia a nido d’ape, una piastra protettiva a effetto metallico e ulteriori modanature della carrozzeria intorno ai passaruota, alle soglie e ai paraurti. La tavolozza di dieci diverse verniciature include il nuovo Boundless Blue, il colore di lancio unico per il Tourneo Connect Active.
Tutti i modelli Tourneo Connect sono dotati di un grande touchscreen user-friendly sul cruscotto che mette i sistemi chiave del veicolo a portata di mano del conducente. Uno schermo da 8,25 pollici è di serie, anche se i clienti possono richiedere uno schermo da 10 pollici.
Ancora, i clienti possono richiedere il cruscotto digitale al posto dei quadranti tradizionali.