Furti auto, l’estate horror: la lasci mezzo minuto e non la trovi più I Col nuovo sistema ci impiegano 31 secondi
L’incubo dei furti auto prosegue senza sosta soprattutto in questo periodo estivo, basta abbassare la guardia e non la trovi più. Con questo nuovo sistema ci impiegano 31 secondi a portarvi via l’automobile.
A questo mondo purtroppo, non importa i sacrifici che ogni cittadino compie per potersi permettere un’automobile, una casa, una bicicletta, uno smartphone o qualunque altra cosa, se non si fa attenzione c’è sempre “il delinquente” che cerca di portargli via tutto, incurante di tutto quello che la persona ha passato per poter acquistare uno di questi beni.
Oggi giorno non si può più stare tranquilli e spensierati come si faceva anni addietro, ormai bisogna pensare a tutto e soprattutto non fidarsi di nessuno anche se, come abbiamo visto dalle numerose truffe emerse in questi ultimi periodi, i ladri sono diventati sempre più “furbi” e fantasiosi.
Per il discorso auto per esempio, le statistiche sui furti sono sempre più preoccupanti in quanto i numeri mostrano un continuo aumento. Con questo sistema poi in 31 secondi ve la portano via da “sotto il naso” e sarete costretti a spostarvi con i mezzi pubblici per colpa dei ladri.
Come prevenire i furti auto
Purtroppo impedire un furto al 100% non è possibile in quanto i ladri più accaniti cercano sempre strategie fantasiose per riuscire a mettere a segno il loro colpo. C’è da dire che ci sono dei piccoli accorgimenti che potreste prendere per rendergli la vita più difficile questo si. Ecco cosa fare per cercare di proteggere la vostra auto dai furti:
- Parcheggiare in zone illuminate;
- Chiudere sempre i finestrini e l’auto quando uscite anche se per pochi minuti;
- Non lasciare mai la chiave dentro il veicolo, neanche se vi allontanate per fare rifornimento;
- Nascondere tutti gli oggetti di valore e non lasciare nessuna chiave al suo interno, soprattutto quella di casa;
- Non lasciate l’auto accesa incustodita;
- Mettere l’antifurto in auto;
- Servirvi dell’immobilizzatore se la vostra auto è predisposta.
Le auto più a rischi furto
Secondo l’agenzia nazionale per la sicurezza dei trasporti (NHTSA), soltanto negli USA, ogni 31 secondi un cittadino subisce un furto d’auto, gettando nello sconforto più totale il povero conducente, il quale si troverà senza mezzo e per spostarsi dovrà servirsi dei mezzi pubblici finché non troverà una soluzione. Oltre alla beffa di non avere più l’auto, l’automobilista dovrà spendere altri soldi per comprarne un’altra, per non parlare dell’aumento dell’assicurazione e della svalutazione del veicolo nel caso venisse ritrovato.
Negli Stati Uniti ci sono alcuni modelli, secondo il National Insurance Crime Bureau che sono presi maggiormente di mira dai ladri, in quanto non posseggono l’immobilizzatore e quindi i ladri le rubano più facilmente, per questo dovete cercare di rendere in autonomia la vostra auto la più sicura possibile.