Nuovi innesti e semplificazione della gamma per le vetture Seat
L’arrivo nei concessionari delle rinnovate Seat Ibiza ed Arona, ha portato un ventata di novità a (quasi) tutti i modelli in dote al marchio spagnolo. Infatti, a poco più di un anno dal lancio della quarta generazione di Leon, la gamma motori della variante Sportstourer viene aggiornata e arricchita con l’introduzione del motore 1.0 TSI 110 CV con cambio manuale a 6 rapporti (già a disposizione della 5 porte): disponibile per tutti gli allestimenti, il propulsore impiega un processo di combustione a ciclo Miller.
I prezzi della nuova motorizzazione partono dai 18.600 Euro per la versione Style, grazie al contributo del marchio e della Rete ufficiale Seat. In ottica di semplificazione della gamma, inoltre, Seat Leon e Leon Sportstourer saranno disponibili nelle varianti di allestimento Style, Business ed FR, ossia sparisce la versione Xcellence.
La gamma Seat Tarraco si aggiorna e introduce delle novità di prodotto tra cui i pneumatici autosigillanti per le vetture dotate di cerchi da 18”, 19” e 20”. La tecnologia “sealing” consiste nella presenza di in una sostanza sigillante presente all’interno dello pneumatico che consente la riparazione di forature fino a 5 mm di diametro permettendo di proseguire il viaggio senza interruzioni ed alla velocità desiderata, effettuando la sostituzione della gomma danneggiata successivamente. Il kit di riparazione rimane perciò una dotazione standard solamente per l’allestimento Style.