Garmin lancia il nuovo CamperVan, sistema GPS per veicoli ricreativi
Pronti per le vacanze? Magari siete pure dei “camperitsti” doc, decisi a setacciare a bordo del proprio veicolo ricreativo ogni angolo d’Europa. Ecco perché la soluzione promossa da Garmin, specialista nei sistemi di navigazione, potrebbe essere adatta alle esigenze di chi la casa se la porta sempre appresso.
Battute a parte, è di questi giorni la notizia del lancio del nuovo dispositivo di navigazione CamperVan. Sistema che, come si evince dal nome, è particolarmente indicato per coloro che amano viaggiare in camper.
Il nuovo CamperVan è dotato di una serie di funzionalità appositamente progettate per aiutare il camperista in viaggio, che non si riferiscono al raggiungimento della destinazione. È corredato della cartografia di Europa e Regno Unito.
La gamma di funzionalità è stata creata per adattarsi a questo stile di vacanza, quindi include l’accesso a Trendy Places, che consiglia le fermate lungo il percorso, Local Spots per sapere cosa visitare intorno alla tua destinazione, Roadtrip Routes per trovare il percorso migliore verso un certo punto, e le valutazioni dei viaggiatori di Tripadvisor abbinate alla Guida Verde Michelin. Il CamperVan ha un display touch da 6,95 pollici.
Ovviamente ci sono anche le mappe, di Europa e Regno Unito per l’esattezza, adattate per al meglio per chi si muove in camper. Ad esempio, il dispositivo include una directory di campeggi. Location che possono essere filtrate per strutture disponibili come docce, accesso a Internet, grazie al supporto di ACSI, Campercontact e Trailer’s PARK, che forniscono pure i punti di sosta attrezzati.
Garmin ha anche aggiunto il supporto per i comandi vocali, il Bluetooth per le chiamate in vivavoce e l’integrazione di Garmin Drive, che consente di ottenere informazioni in tempo reale su traffico, meteo e prezzo del carburante direttamente sul dispositivo. A proposito di prezzo il nuovo CamperVan ha un costo di consigliato al pubblico di 299,99 Euro.