Geely presenta Vision Starburst, concept che il design del futuro
Ispirata – per citare le parole della stessa Geely – ai “fenomeni stellari in cui nebulose brillanti e magnifici elementi si uniscono, si fondono e infine esplodono in nuove stelle“, la Vision Starburst presenta una “espressione nuova e alternativa” della filosofia di design Expanding Cosmos della società.
Si tratta di una novità radicale rispetto ai modelli attuali dell’azienda, considerato che – dalle prime foto svelate – fa la sua comparsa una griglia audace con linee paraboliche, prese d’aria angolari e luci diurne a LED verticali. Un look che a molti ha ricordato quello delle Cadillac, e che dovrebbe caratterizzare i prossimi modelli Geely.
Non è questa, comunque, l’unica novità. Spicca infatti una carrozzeria fiammeggiante e passaruota illuminati che forniscono una varietà di effetti di luce che comunicano ciò che il veicolo sta facendo. Geely non è entrata in molti dettagli, ma si intuisce che l’auto potrebbe mostrare diversi colori durante ricarica, parcheggio o movimento.
La parte posteriore presenta un design angolare con luci posteriori a forma di boomerang, collegati da una sottile striscia illuminata. Troviamo altresì una terza luce, per il freno verticale.
L’apertura delle porte a diedro rivela un interno futuristico con luci “Cosmic Ray” che sembrano confluire nel quadro strumenti digitale. Il concept dispone anche di un volante a due razze e un sistema di infotainment simile a un tablet.
Altri punti salienti includono quattro sedili separati da una console centrale con cambio geometrico e linee che si illuminano per mostrare la marcia selezionata.
Ad ogni modo, Vision Starburst rimarrà purtroppo solo un concept. Tuttavia, la casa automobilistica ha dichiarato che “molti aspetti del nuovo linguaggio di design saranno presi e applicati ai futuri modelli Geely“. Non ci resta che attendere!