Genesis G90, tempo di restyling per la berlina coreana
Sono state diffuse le prime immagini della Genesis G90 di ultima generazione, l’ammiraglia della casa automobilistica sudcoreana presenta il nuovo restyling. L’auto presenta il linguaggio stilistico “Athletic Elegance” di Genesis ed è completa di una grande griglia anteriore e di gruppi ottici anteriori disposti a due linee. La griglia ha una finitura “Layered Architecture” unitamente alle coppie di fari G-Matrix sovrapposti l’uno sull’altro.
La vista laterale è protagonista grazie ai doppi indicatori di direzione a LED, e alle maniglie delle porte che si trovano a filo con la carrozzeria. Genesis ha anche progettato una serie di nuovi cerchi da 20 pollici per la G90.
A completare le modifiche stilistiche c’è una fascia posteriore ridisegnata che, curiosamente, non presenta le stesse luci posteriori Two-Line attualmente utilizzate da altri modelli Genesis. È dotata invece di due barre luminose a LED che si estendono per l’intera larghezza della parte posteriore.
Genesis non ha ancora rilasciato immagini degli interni della berlina, ma afferma che sarà offerta anche nella versione a passo lungo, con un passo più lungo di 190 mm rispetto al modello standard, aumentando lo spazio in seconda fila.
“La G90 ridefinirà l’esperienza di design di lusso di punta in un modo unico offerto solo da Genesis”, ha dichiarato in una nota il capo del Genesis Global Design SangYup Lee. “La G90 è la massima espressione di eleganza atletica che bilancia con cura una guida dinamica e un’esperienza elegante dei sedili posteriori”.