Genesis passa all’elettrico dal 2025, allargando le maglie all’idrogeno
Nuovo brand, nuova dichiarazione d’indipendenza rispetto ai motori termici. Così anche Genesis passerà esclusivamente all’elettrico entro il 2025, mirando alla cosiddetta carbon neutrality per il 2035. La casa automobilistica afferma che sta sviluppando nuovi sistemi di celle a combustibile che andranno ad affiancare i veicoli elettrici “tradizionali” che porteranno in dote batterie agli ioni di litio migliorate.
Per raggiungere i suoi obiettivi, Genesis realizzerà una gamma composta da non meno di otto vetture elettriche, mirando a vendere 400.000 unità all’anno. Un teaser presenta in anteprima queste otto nuovissime automobili elettriche, tutte caratterizzate dal tema del design Two Lines della casa coreana. L’auto nella foto al centro sembrerebbe la versione di serie della Genesis X Concept mentre accanto dovrebbero esserci due tre volumi e all’estrema sinistra pare sia stata collocata una berlina fastback.
I quattro nuovi modelli elettrici Genesis a destra sono SUV e il GV60 appena presentato non è tra quelli. Hanno dimensioni variabili e il secondo da destra è particolarmente originale poiché i suoi fari a LED si estendono attraverso i pannelli laterali e finiscono dietro i passaruota. Genesis ha aggiunto che uno dei veicoli presenti nell’immagine teaser è sprovvisto dei tradizionali montanti B.