GMC è pronta al giro del mondo con il Canyon AT4 OVERLANDX Off-Road Concept
Il settore dell’overlanding negli ultimi anni ha conosciuto un crescente interesse. E, sebbene la pandemia da COVID-19 abbia temporaneamente frenato la ricerca di uno stile di vita più avventuroso, ora che stiamo gradualmente riprendendo in mano le nostre vite non stupisce un rimbalzo della domanda di veicoli appartenenti a tale comparto.
In questo senso, l’evento Overland Expo Mountain West è il luogo perfetto per mostrare veicoli completamente personalizzati, con la capacità invidiabile di andare in giro praticamente ovunque. Qui GMC partecipa allo show con una versione modificata del Canyon AT4, opportunamente soprannominato OVERLANDX Off-road Concept. Il veicolo monta robusti pneumatici BFGoodrich KM3 Mud-Terrain su ruote AEV Crestone da 17”.
GMC ha naturalmente condiviso con gli interessati la sua lunga lista di modifiche rispetto al veicolo standard, considerato che sul pickup sono stati effettuati profondi interventi, come quelli su:
- protezioni per i pannelli dei montanti,
- punti di recupero anteriori integrati alla protezione estesa del sottoscocca,
- paraurti anteriore con verricello,
- differenziali a bloccaggio elettronico anteriori e posteriori,
- pannello solare,
- sistema a cassetto per l’area di stoccaggio.
Con un’altezza da terra di oltre 25 cm, l’OVERLANDX Off-road Concept è pronto ad affrontare ogni terreno accidentato. Una volta giunti a destinazione, garantisce un buon comfort nella tenda montata sul tettuccio. GMC ha altresì dotato il Canyon AT4 di un tendalino che offre riparo dal sole e dalla pioggia. Altri aggiornamenti includono una borsa termica e persino un cucinino. Cosa volere di più?