Google Maps arrivano nuove funzionalità per iPhone e CarPlay
Aggiornamento alla versione 5.68 per Google Maps per iPhone, si tratta del terzo update di quest’anno per iPhone e CarPlay. Con Google che recentemente sta rilasciando più aggiornamenti per iOS dopo che non si erano viste novità per quasi cinque mesi.
Al rilascio della nuova patch Google non ha pubblicato una lista dettagliata di tutti i miglioramenti ma si è limitata ad un generico. “Questa versione offre correzioni di bug per migliorare il prodotto e aiutarti a scoprire e raggiungere nuovi luoghi.”
Google Maps e consumi di carburante
Anche se i particolari non sono stati elencati nel log una della nuove principali funzionalità che Google sta aggiungendo riguarderà il calcolo di come arrivare a destinazione. Il percorso predefinito non si baserà più solo sulla distanza più corta e veloce. Verrà data priorità ai consumi e la strada verrà calcolata tenendo conto dell’efficenza e di quale percorso sia il meno dispendioso.
Con le case automobilistiche che puntano a raggiungere obbiettivi di sostenibilità Google si muove in questo senso per permettere alle auto già in strada di ridurre le emissioni quando possibile. Anche se questa diventerà l’opzione standard in futuro gli utenti avranno ovviamente la possibilità di scegliere l’alternativa di percorso più veloce.
Google sta anche lavorando per integrare Android Auto in Google Maps in maniera tale che le due app diventino una cosa sola in futuro. Anche se al momento sembra che questa e altre funzionalità verranno prima testate solo in alcune regioni.