Google Maps vi fa volare sulle città con la funzione Immersive View
Google Maps è tra i sistemi di navigazione più utilizzati di sempre, non solo in auto (qui come fare per renderlo più veloce). Ora si aggiorna e offre una nuova funzionalità decisamente particolare. Un sistema che consente di esplorare alcune città con una visuale dall’alto. Come se fossi un uccello, oppure un drone per essere in linea con i tempi.
Una città alla volta
Soprannominata Immersive View, la funzione utilizza le immagini satellitari di Google e la banca immagini di Street View per creare un modello 3D. “Siamo in grado di fonderli insieme”, ha detto Liz Reid, uno dei vicepresidenti dell’ingegneria di Google. Il colosso di Mountain View afferma che Immersive View funzionerà su qualsiasi dispositivo e verrà inizialmente lanciato a Los Angeles, Londra, New York, San Francisco e Tokyo. Altre città “arriveranno presto”, ha confermato il gigante della tecnologia in un post sul blog.
“Cerchi un posto per il pranzo? Scendi al livello della strada per esplorare i ristoranti nelle vicinanze e vedere informazioni utili, come il traffico in tempo reale e il traffico nelle vicinanze”, ha aggiunto Miriam Daniel, vicepresidente di Google Maps. “Puoi anche guardarci dentro per farti un’idea dell’atmosfera del posto prima di fare la tua prenotazione.”
Nel frattempo l’opzione di percorso ecologico di Google Maps è stata introdotta anche negli Stati Uniti e in Canada, mentre nel nostro Paese non è ancora disponibile. Questa modalità di navigazione consente agli utenti di selezionare il percorso più efficiente in termini di consumo di carburante, aiutandoli a risparmiare denaro e ridurre le emissioni.