Gordon Murray ha la più incredibile collezione di auto che vedrete oggi
Gordon Murray è un noto ingegnere sudafricano, ex progettista di Formula 1 ed ex direttore tecnico della McLaren. Tra i motivi per cui è celebre in tutto il mondo non ci sono solamente quelli legati alla carriera, quanto anche il fatto che possiede una ricca collezione privata che è stata finalmente svelata grazie al Late Brake Show di Jonny Smith, su YouTube:
Nel filmato si vede Murray mostrare il suo nuovo garage, ribattezzato Car Cave, al cui interno si celano vetture degne di evidente attenzione e… dal peso più ridotto di quanto si potesse immaginare prima dell’ingresso in questo spazio così riservato. Pare infatti che Murray sia talmente ossessionato dal peso delle auto che possiede che sulla targa di ogni veicolo tale dato è stampato in grassetto e in un carattere più grande di quanto non avvenga con le specifiche tecniche del motore.
Ciò premesso, la collezione inizia con alcune city car come la Hillman Imp, una Fiat 500 e una Mini. Quindi, Murray permette di dare un’occhiata più da vicino all’auto da corsa Brabham che lo ha reso famoso prima di sbarcare in McLaren, così come l’espressione della sua passione per Abarth, per cui ha recentemente ricevuto una Spider 2000, che non ha ancora guidato. Tra gli altri punti salienti della collezione c’è poi la Porsche 550 Spyder, così come una Lotus Elan, un’auto di Formula 3, la Elite.
Per i più appassionati sarà certamente una buona notizia rammentare che Murray ha intenzione di trasferire la sua collezione in un nuovo edificio che consentirà a chiunque di ammirare tali modelli…