Graffi auto, smetti di buttare i soldi: te la riparano gratis se hai questo documento I Non tiri fuori una lira
Se ti ritrovi l’auto con vari graffi, non c’è più bisogno di portarla a riparare a spese proprie, in quanto se possiedi il documento giusto, te la ripareranno gratis e tu non dovrai pagare nulla.
L’automobile è uno dei beni più preziosi di sempre, in quanto grazie a questo acquisto, con la vostra vettura potrete andare ovunque, senza dover prendere mezzi pubblici. Ovvio, lo sappiamo tutti, la nostra auto è tanto bella quanto delicata, basta poco, anche solo una giacca che struscia attorno alla carrozzeria per poter già vedere la vernice, saltare.
Purtroppo però non ci sono solo i danni accidentali, quelli causati anche da un parcheggio troppo stretto, ma purtroppo molti segni sono gli altri a farli, perchè quello che per loro è divertente, per i proprietari dell’auto un pò meno.
Per questo, se vi trovate dei graffi sulla carrozzeria dell’auto, non buttate più via i vostri soldi, vi basterà avere il giusto documento e non dovrete più tirare fuori neanche una lira…ehm pardon…un euro. Ecco di cosa si tratta.
Graffi auto: te li riparano gratis
Collegato al discorso dei graffi della vostra auto che a breve vi spiegheremo, una volta attivata la vostra polizza assicurativa, potrete optare per integrarla anche con altre opzioni. Per esempio, uno dei pacchetti più richiesti di sempre sono quelli relativi agli eventi sociopolitici. Di questi tempi, è un’ottima idea attivarli, anche perché per le varie manifestazioni ed eventi vari, i pericoli per gli automobilisti sono veramente molti.
Per questo, attivando questa assicurazione sarete coperti da sommosse, cortei, atti di sabotaggio o terrorismo, scioperi e tumulti popolari o singoli. Una volta attivato, pagherete l’assicurazione come la vostra RC Auto basic, la quale ovviamente andrà ad aumentare di prezzo semestrale o annuale, dipende da voi. Ovvio che assicurare l’auto per tutte queste varianti, vale la pena su di un veicolo nuovo, se l’auto risultasse troppo vecchia, potreste avere problemi anche proprio ad attivarla tale polizza.
Atti vandalici
Oltre agli eventi sociopolitici, gli automobilisti, assicurano la loro auto anche dai famosi atti vandalici, i quali coprono il guidatore da tutti quei danneggiamenti volontari creati da gruppi, singoli o soggetti non identificati. Una volta attivata, qualora la vostra auto presentasse graffi, non ci sarà più bisogno che pagherete ingenti somme.
Dovrete fare altro che seguire determinate pratiche e la riparazione te la paga l’assicuratore. Per prima cosa, una volta scoperto il danno dovrete fare una foto e un video e contattare la vostra assicurazione o rivolgervi ad un meccanico convenzionato con la compagnia, il quale avvierà in seguito la procedura per il rimborso, dopo che il perito avrà visionato il danno. Ricordatevi che per attivare gli atti vandalici, dovrete consegnare all’assicurazione copia del vostro documento d’identità, il libretto di circolazione e l’attestato di rischio.