Grand Theft Auto: annunciata la versione rimasterizzata di tre giochi storici
La serie di Grand Theft Auto continua a catturare l’attenzione di milioni di appassionati. A 20 anni dalla nascita del videogame ambientato nell’inventata Liberty City, tutto sembra pronto per una versione rimasterizzata.
A partire da GTA III, il gioco è passato da una modalità bidimensionale a una prospettiva in 3D. In questo modo, il giocatore ha la chance di provocare il caos in un ambiente dinamico, oltre a rubare auto e compiere atti da fuorilegge. Oggi il comparto grafico sembra obsoleto e l’obiettivo della casa produttrice Rockstar Games è riuscire a rinnovarlo. Un discorso analogo è valido anche per i suoi sequel, ossia GTA: Vice City e GTA: San Andreas.
Grand Theft Auto, il progetto di Rockstar Games
Rockstar Games ha così annunciato Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. I tre titoli menzionati vengono così rimessi a nuovi con miglioramenti nella grafica e nel gameplay. Tutto ciò senza modificare il loro aspetto classico. Il trailer di annuncio non mostra alcun filmato di gioco, ma si parla di un incremento della risoluzione e di comandi più precisi.
Ci sono tutti gli ingredienti per poter usufruire di uno spettacolo notevole. Molto attesa è, ad esempio, la versione rivisitata di un capolavoro come Vice City. Il gioco in questione è ambientato nel 1986 e, molto probabilmente, possiede le auto migliori in assoluto della serie, in grado di rappresentare al meglio l’atmosfera dell’epoca. Tra le vetture più iconiche, vanno segnalate l’Infernus simile a una Lamborghini Countach, il Cheetah simile alla Ferrari Testarossa e il Phoenix, chiaramente ispirato a un Pontiac Firebird Trans Am.
Non si sa ancora quando uscirà la nuova trilogia di Grand Theft Auto. La serie sarà compatibile con le principali console, tra le quali le Xbox Series S e One, le PlayStation 4 e 5, la Nintendo Switch e il PC. Si parla di un lancio entro la fine del 2021, mentre per l’uscita per i dispositivi mobili bisognerà attendere fino all’inizio del 2022. Nel frattempo, milioni di giocatori sono in attesa di Grand Theft Auto 6, a otto anni di distanza dalla quinta edizione della saga.