GTO Engineering Squalo, nuovi dettagli sugli interni
Nuovi dettagli della sportiva britannica che celebra i meravigliosi anni ’60 targati Ferrari. GTO Engineering ha rivelato i disegni iniziali dei suoi interni relativamente alla nuova Squalo. Vettura che omaggia il meglio del design automobilistico italiano.
I primi schizzi presentano a tutti gli effetti una vettura classica, che agli schermi touch preferisce tasti e bottoni. Il risultato è il culmine di mesi di preparazione, decenni di esperienza e una nuova interpretazione dell’utilizzo di materiali e metodi di produzione moderni. Ogni elemento è stato accuratamente progettato e analizzato in modo esauriente per garantire che si adatti al carattere di Squalo. Parte di questa ricerca della qualità ha anche spinto il team a concentrarsi sulla semplicità, per ridurre al minimo l’ingombro e massimizzare l’esperienza di guida e il divertimento.
Certo, difficile “assimilare” di più da una coppia di schizzi. Ma GTO Engineering ha già assicurato che prossimamente verranno rilasciati maggiori dettagli relativamente alla vita di bordo della Squalo. Anche per capire come sono integrati all’interno della plancia il sistema audio e lo schermo destinato all’impianto d’infotainment.
“I conducenti di Squalo trascorreranno più tempo all’interno dell’auto che a guardarla dall’esterno, quindi per noi era fondamentale non solo ascoltare i nostri clienti, ma anche attingere alla nostra esperienza di guida di auto sportive per concentrarci su ciò che è importante all’interno dell’abitacolo: semplicità e coinvolgimento del conducente”, ha affermato Mark Lyon, amministratore delegato e fondatore di GTO Engineering.
Il team di progettazione sta lavorando a una disposizione dei sedili su misura che si adatti comodamente ed elegantemente all’ampio pozzetto, disponibile in una gamma di colori e modelli di pelle. GTO Engineering sta anche valutando in modo critico i posizionamenti per elementi come pedali, volante e selettore del cambio manuale per garantire che siano in una posizione ottimizzata per il divertimento del guidatore.
Dal suo annuncio iniziale nel novembre 2020, lo sviluppo dello Squalo continua sia all’interno che all’esterno. Le prime consegne ai clienti ancora in pista per il 2023.