Guadagni 14 mila euro se cambi l’auto: tutto vero, occasione irripetibile | Auto nuova e portafogli gonfio
Se dovete comprare l’auto nuova, questo è il momento giusto, visto che potreste guadagnare circa 14 mila euro se la cambiate con quella vecchia. È tutto vero, è un’occasione irripetibile.
I risultati del troppo inquinamento si fanno sentire, motivo per cui dall’Unione Europea hanno deciso di addentrarsi in una drastica svolta green, per cercare di recuperare quello che ancora si può “aggiustare”. Ovvio Madre Natura probabilmente necessiterà di parecchio tempo per poter guarire da anni e anni di decisioni sbagliate, ma questo è comunque un passo verso il cambiamento.
Dal 2035 ci sarà lo stop della produzione di nuovi veicoli a benzina e diesel, mentre quelli già su strada, potranno continuare a viaggiare fino a vita natural durante. Da quel momento, i produttori ripiegheranno soltanto sui modelli elettrici, in quanto è questo il piano dell’Europa.
Cercare di abbassare i livelli di CO2 in maniera drastica, in modo da vedere un netto ribasso dei livelli di inquinamento, presenti attualmente. Sicuramente sarà un primo passo verso ad un ambiente più smart e più green.
Per questo, sono diversi gli incentivi e i bonus messi a disposizione dei cittadini, per velocizzare questo passaggio dalle auto a carburante a quelle elettriche. Per questo, se dovete cambiare la vostra macchina, beh questo è il momento giusto, visto che potrai anche guadagnarci.
Se scambi la tua auto e ci guadagni
I cittadini sono in fermento in quanto stanno aspettando la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, del decreto che prevede la ripartizione degli Ecobonus 2024. Qui saranno trattati diversi punti che andranno a beneficio dei cittadini che dovranno acquistare una nuova automobile elettrica, rottamando quelle attuali, a diesel e benzina.
Ricordatevi sempre, prima di acquistare un’auto elettrica, di informarvi bene sul suo funzionamento, in quanto per i viaggi lunghi, la batteria andrà comunque ricaricata durante il tragitto. Così come uno smartphone, passeranno un tot. di ore prima che vedrete la carica al 100%, motivo per cui, dovrete essere coscienti del fatto che in quel lasso di tempo, dovrete necessariamente fermarvi e aspettare da qualche parte.
Quando arriveranno gli Ecobonus 2024?
Tornando a noi, sono moltissimi i cittadini che non vedono l’ora di beneficiare degli Ecobonus 2024, per acquistare un’auto elettrica, soprattutto perché, nel momento in cui decidete di rottamare la vostra vecchia auto a benzina o diesel, riceverete degli sconti notevoli sul prezzo di vendita.
Come possiamo leggere su diversi siti online, tra cui Money, questi incentivi saranno ripartiti in due modalità. La prima riguarda coloro che rottameranno il loro vecchio veicolo a favore dell’acquisto di un’auto nuova elettrica o ibridi plug-in. In questo caso potrete ricevere uno sconto di 13.750 euro, per tutti coloro che non superano i 30.000 euro di reddito familiare. La seconda modalità invece, riguarda coloro che rottameranno la propria auto a favore di un’auto termica, in quel caso riceverete uno sconto che va dai 1.500 euro fino a 3.000 euro. Pare che in questo mese potrebbero arrivare novità interessanti in merito, non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi.