Hai la gomma a terra? Attenzione al trucco della siringa | In 5 minuti hai risolto il problema
Il trucco della siringa torna prepotentemente di moda. Come accorgesene: così hai risolto il problema.
Quando tutto manca, ci sono i trucchi. Oggi si chiamano così sui social, in realtà sono molto simili a degli espedienti per risolvere un problema. Una sorta di kit di sopravvivenza dei tempi che furono, dove la sopravvivenza può significare risparmio di tempo.
Come avere sempre a portata di mano in macchina una bella confezione di nastro adesivo, isolante sì ma anche quello per pacchi va benissimo, l’importante è che sia un po’ spesso e resistente, in questa maniera potrà essere veramente utile. Come?
In migliaia di modi, quasi quanti sono gli imprevisti numericamente parlando che possono avere gli automobilisti durante i loro percorsi. Quante volte avete le gonfie sgonfie e pensate che siano bucato, mettere un bel po’ di nastro isolante può permettervi di arrivare al primo meccanico, senza dove chiamare il carroattrezzi, soprattutto se non volete montare il ruotino.
Magari avete appena fatto un piccolo incidente e vi si è staccato il paraurti, anche in questo caso il nastro adesivo (quello grigio per pacchi tanto per intenderci) vi permetterà di fare quel breve (si spera) tratto di strada per arrivare a un meccanico, senza attendere chissà chi.
Dal nastro isolante alla siringa il passo è breve
Nastro isolante ok, ma anche una siringa può servire come espediente in auto. Non quelle che si utilizzano in ospedale (o a casa) naturalmente, ma la siringa per Olio Motore, estrattore aspira-carburante per liquidi fluidi. Con tanto di manuale. Online si trovano a poco più di 15 euro.
Attenzioni invece alle siringhe, quelle chiamiamole da ospedale, quando ci sono di mezzo le macchine, in quel caso il trucco è usato da chi vuole rubarti un’auto, piuttosto che farti un brutto scherzetto.
Una pratica che torna di moda
Aveva fatto scalpore lo spiacevole episodio in cui un settantenne a Cospea, vicino Terni, era stato derubato nel momento in cui era sceso dall’auto perché aveva notato le gomme sgonfie: non ha fatto in tempo a capire la causa, ovvero delle siringhe infilate sui pneumatici, che qualcuno gli ha aperto lo sportello portandosi via giacca e borsello: c’erano poche decine di euro, il problema maggiore, come sempre avviene in questi casi, sono i documenti e le carte.
È accaduto di nuovo, come raccontato da umbriaOn. Già in sosta la signora in questione aveva notato strani appostamenti davanti alla sua auto in un parcheggio. Quando è andata a prenderla, dopo pochi metri ha capito di avere le gomme sgonfie. Lei, però, non è scesa dall’auto, ma si è chiusa dentro la vettura chiamando il marito. Che è arrivato e l’accompagnato dal meccanico, che ha scoperto il trucco della siringa. Lei l’ha risolto così, aspettantdo 5 minuti: un esempio da prendere in considerazione.