Home » News e novità auto » Hanno scoperto il TRUCCO DEGLI AUTOLAVAGGI | Puoi far brillare la tua vettura GRATIS, ti occorrono solo queste 3 cose

Hanno scoperto il TRUCCO DEGLI AUTOLAVAGGI | Puoi far brillare la tua vettura GRATIS, ti occorrono solo queste 3 cose

Car wash - foto wikimedia commons - targetmotori.com

Car wash - foto wikimedia commons - targetmotori.com

Lavare l’auto non sarà più una cosa esosa. Con questa pratica risparmi e porti a casa solo soddisfazioni: questo il trucco.

È arrivata la primavera, portando con sé le belle giornate, le temperature gradevoli e la luce che dura più a lungo della notte. In effetti, sappiamo che tra pochi giorni entrerà in vigore l’ora legale, quindi immaginare di non avere il tempo di lavare la propria auto è una scusa che non regge più.

Sempre più spesso, infatti, si rimanda questo compito, ma in realtà, anche chi non è un esperto nel lavaggio dell’auto o non si sente pronto a mettersi all’opera con guanti, acqua, spugna e shampoo, non ha nulla di cui preoccuparsi.

Sul nostro territorio nazionale ci sono moltissime stazioni di servizio con autolavaggi professionali, dove la vettura, in circa mezz’ora, tornerà come nuova.

Non si tratta solo di estetica, ma soprattutto di igiene e benessere all’interno del veicolo.

Cartacce varie da settimane nella vettura

Quante volte, infatti, capita che le persone mangiano biscotti, caramelle, patatine e lasciano cartacce e sporcizia all’interno dell’auto? È un po’ come se in casa si mangiassero questi snack e si lasciassero rifiuti in giro.

Questo dovrebbe farci riflettere sull’importanza di mantenere l’automobile pulita e in ordine, non solo per un discorso estetico, ma anche per il benessere nostro e degli altri. Un altro punto importante è che, nonostante l’arrivo dell’ora legale, molte persone continuano a dire di non avere mai il tempo per portare l’auto a lavare.

Uomo lava l'auto in totale autonomia - foto rawpixel - targetmotori.com
Uomo lava l’auto in totale autonomia – foto rawpixel – targetmotori.com

Come lavare la propria automobile col trucco degli autolavaggi

Tuttavia, anche se siamo tutti molto impegnati, dovremmo imparare a fare di necessità virtù. Se si ha tempo per dedicarsi agli hobby e al tempo libero almeno un paio di volte a settimana, allora possiamo sicuramente ritagliarci anche qualche momento per prenderci cura della nostra auto. Negli ultimi giorni, sta spopolando sempre di più un trucco che non richiede troppo impegno: il carwash fai-da-te. Bastano solo tre prodotti e il gioco è fatto: guanti in microfibra, spray per lavaggio a secco della vettura e panni in microfibra.

Non è più necessario complicarsi la vita con prodotti e tecniche elaborate. Con pochi e semplici passaggi, possiamo pulire e rigenerare la nostra auto in modo rapido ed efficace.