Hennessey ci riprova: l’albero di Natale va veloce sulla RS 6 Avant
Hennessey ha preso molto seriamente la faccenda dei record di velocità con un albero di Natale sul tetto. Così, dopo la prova con la Porsche 911 Turbo S del fondatore dell’azienda John Hennessey, i texani hanno voluto vedere quanto forte potesse andare la vettura della moglie con un albero di Natale sul tetto. E considerando il business di famiglia non poteva certo essere una sonnacchiosa utilitaria, ma un’Audi RS 6 Avant.
La 911 di John non era riuscita a superare il record precedente, fatto segnare un paio d’anni fa dalla Jeep Grand Cherokee Trackhawk, fermandosi a 282 km/h contro i 291 km/h del SUV americano. Ce l’ha fatta invece la super-wagon della moglie, capace di arrivare a 294 km/h. Non male per una station wagon con un albero di Natale sul portapacchi.
La RS 6 Avant è stata elaborata da Hennessey che l’ha portata a 800 CV di potenza e l’ha dotata di un sistema di scarico modificato. Tutto ciò ha permesso all’abete di Douglas alto 180 cm che ha viaggiato su di essa di potersi fregiare del titolo di albero di Natale più veloce del mondo.
“Volevamo vedere a che velocità poteva arrivare l’Audi station wagon di mia moglie e l’abbiamo portata a 330 km/h”, ha spiegato John Hennessey. “A quel punto ha prevalso lo spirito natalizio e abbiamo caricato un vero albero di Natale sul tetto. Con sorpresa, è riuscita ad arrivare a 294 km/h”.
Chi ha bisogno di renne quando hai a disposizione una slitta con 800 CV?