Hennessey completa lo sviluppo di Venom 775 su base Ford F-150
Hennessey Performance Engineering (HPE), produttore di hypercar e veicoli ad alte prestazioni, ha annunciato di aver completato lo sviluppo del Venom 775 su base Ford F-150, con un quasi raddoppio dell’output originario del V8 da 5.0 litri dell’F-150, aggiungendo 375 CV ai 400 del modello di serie.
Un compressore a doppia vite da 3,0 litri e un nuovo sistema di intercooler, oltre alla disponibilità di aggiornamenti al filtraggio dell’aria, al corpo farfallato e ai sistemi di gestione del motore, completano la principale gamma di novità apportate da HPE al pisck up di Ford.
Inoltre, grazie alla costruzione ad alta intensità di alluminio, l’F-150 ha un significativo vantaggio di peso. Il Venom 775 si conferma altresì più agile su strada e fuori strada. E, in più, è in grado di disporre di prestazioni off-road della F-150 ancora più spiccate. Dal punto di vista stilistico, l’aggiornamento off-road porta in dote:
- paraurti Venom anteriori e posteriori integrati,
- barra LED anteriore,
- rialzo di 6”,
- ruote Hennessey da 20” con 10 razze, con pneumatici off-road da 35”.
Il nuovo Hennessey Venom 775 può accelerare da 0 a 100 kmh in 3,9 secondi.
La garanzia promessa da Hennessey sul veicolo è pari a tre anni. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno agli 80-90 mila euro. Chi fosse interessato può disporre di maggiori informazioni, o ordinare il veicolo, direttamente sul sito Hennessey.