Home » News e novità auto » Hennessey Venom F5 raggiunge i 437 kmh e non vuole fermarsi qui

Hennessey Venom F5 raggiunge i 437 kmh e non vuole fermarsi qui

La Hennessey Venom F5 ha toccato la velocità di 437 kmh durante una recente serie di test al Johnny Bohmer Proving Ground in Florida e… non sembra volersi fermare qui.

Il tuner e produttore auto texano ha dato vita a una serie di ulteriori aggiornamenti all’auto negli ultimi mesi e qualche settimana fa ha deciso di dirigersi con fiducia presso la pista della Florida (dove la NASA fa atterrare lo Space Shuttle) per mettere a dura prova il proprio mezzo. Ha dunque rifinito la calibrazioni delle sospensioni, dei freni e dell’aerodinamica e, quindi, ha deciso di spingere la hypercar ad una velocità di 437 kmh.

Ricordiamo che Hennessey ha a lungo puntato a una velocità massima di oltre 480 kmh: un traguardo per il momento non ancora conquistato ma che lo stesso John Hennessey afferma essere ancora un obiettivo concreto.

Nel video in cui si può vedere la prestazione di velocità è difficile non apprezzare quanto il veicolo sia risultato stabile. Certo, la pista è molto liscia, ma l’auto sembra comunque assorbire molto bene tutte le imperfezioni della strada.

Raggiungendo i 437 kmh, la Venom F5 eclissa inoltre la velocità massima di 435,1 kmh toccata dal suo predecessore, la Venom GT. A permettere all’auto di raggiungere queste notevoli velocità è un V8 biturbo da 6,6 litri che eroga 1.817 CV e 1.617 Nm di coppia, accoppiato a una trasmissione semi-automatica a sette velocità che invia la potenza alle ruote posteriori, aiutando la Venom F5 a raggiungere i 100 kmh in meno di tre secondi e i 200 kmh in 4,7 secondi.

Hennessey Venom F5 – Le foto