Henrik Fisker abbandona Twitter dopo l’arrivo di Elon Musk
C’è chi va, e c’è chi viene. Dopo che Musk è diventato il nuovo “padrone” di Twitter, qualcuno ha lasciato la propria “pagina”. Infatti l’account del designer Henrik Fisker è scomparso poco dopo che la società di social media ha annunciato che avrebbe accettato un buyout di 44 miliardi di dollari dal suo rivale di Tesla.
L’amministratore delegato di Fisker, il cui curriculum include un periodo di lavoro proprio nell’azienda di Musk, ha dichiarato lunedì in un tweet che i suoi 86.000 follower dovrebbero cercarlo su Instagram per futuri aggiornamenti, senza fornire ulteriori dettagli. Poco dopo, l’account ha restituito un messaggio di errore dicendo che non esiste più.
Sebbene Fisker non abbia detto esplicitamente che la sua mossa fosse correlata all’accordo di Musk, non sarebbe sorprendente data la loro relazione tesa da oltre un decennio. Il designer costruttore è salito alla ribalta dopo essersi occupato del design della BMW Z8 e dell’Aston Martin DB9. Mentre nel 2007 è stato incaricato da Tesla di lavorare allo stile della Model S. Azienda che ha lasciato poco dopo per sviluppare l’auto sportiva ibrida Karma. Vettura che è stata il motivo scatenante di una causa legale da parte di Tesla per aver rubato informazioni riservate. Fisker alla fine ha vinto la causa in arbitrato.