Hofele cambia volto e interni alla prestante Mercedes-AMG G 63
Questa Mercedes-AMG G 63 mostra il suo lato più glamour grazie a Hofele. Il lavoro è stato svolto nel loro nuovo stabilimento, a Sindelfingen, in Germania, e se suona familiare, è perché anche Mercedes ha uno stabilimento lì. Semplifica la parte logistica, in quanto le autovetture vengono fornite direttamente dalla casa automobilistica.
Dettagli inediti
Battezzata HG Ultimate, fa del contrasto tra la carrozzeria nera e diversi accenti cromati lucidi il suo punto di forza. La griglia, con il suo nuovo design, decorato dal logo del tuner, conferisce all’auto un aspetto simile a quello di una Maybach.
Un SUV ad alte prestazioni si completa con le inedite portiere posteriori a libro. Lo styling per gli esterni comprende pure i nuovi paraurti anteriore e posteriore e i passaruota. Immancabili i cerchi in lega forgiata da 24 pollici che portano la firma di Hofele, che hanno un motivo a raggi a Y. Sotto si celano le pinze dei freni rosse.
Limousine a ruote alte
A migliorare l’ingresso e l’uscita sono i gradini laterali elettrici a tutta lunghezza brevettati dal tuner tedesco. L’interno è stato rifinito con nuovi rivestimenti, con l’arancione come tonalità dominante. Hofele parla di pelle e Alcantara in Arancia Mira Mandarin, con alcuni accenti neri, tra cui i profili, che in qualche modo legano l’abitacolo all’esterno.
Anche il vano bagagli è stato aggiornato e l’HG Ultimate è dotata pure di tappetini in lana d’agnello. Un altro punto forte di questo veicolo speciale è il cielo stellato, che si trova normalmente nelle auto firmate Rolls-Royce.
“L’HG Ultimate è davvero all’altezza del nome: è la massima espressione di Hofele”, ha affermato il CEO Stuart Whitmore. “È una vetrina per le capacità del nostro team di abili artigiani ed è immensamente gratificante riunire ora tutte le funzioni sotto lo stesso tetto in cui possiamo realizzare più progetti e soddisfare i nostri ambiziosi piani di crescita per il 2023.”
Dal momento che non sono stati rilasciati dettagli tecnico a riguardo, supponiamo che questo G 63 sia rimasto intatto sotto il cofano, dove giace il V8 bi-turbo da 4,0 litri. Il motore ha una potenza nominale di 585 CV e una coppia di 850 Nm,. La scheda tecnica ufficiale rivela 4,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima 220 km/h (autolimitata).