Honda e Sony svilupperanno insieme nuove auto elettriche
Con le auto che diventano sempre più connesse nell’era dell’elettrificazione, le case automobilistiche stanno unendo le forze con i giganti della tecnologia per rendere l’integrazione di nuove funzionalità il più user-friendly possibile e accelerarne così lo sviluppo.
Ebbene, se è vero che Ford e Google hanno fatto alcune cose interessanti insieme, e che Stellantis ha stretto un accordo con Foxconn, già produttore di componenti per iPhone, è anche vero che Honda ha appena annunciato qualcosa che probabilmente sarà ancora più grande e importante insieme a Sony Group Corporation: le due aziende hanno infatti in programma di stabilire una nuova joint venture per sviluppare veicoli elettrici sotto un nuovo ombrello ribattezzato, almeno per il momento, New Company.
Insomma, Sony e Honda hanno deciso di fare le cose sul serio. E la firma del memorandum d’intesa disciplinerà una stretta collaborazione per la creazione di una nuova era di mobilità. Un’alleanza strategica che – sottolineano gli analisti – potrebbe dare a Honda una spinta importante nella sfera dei veicoli elettrici.
Considerando che il marchio attualmente non vende auto elettrificate negli Stati Uniti – ha alcuni ibridi come la Accord Hybrid e CR-V Hybrid. La New Company dovrebbe iniziare le vendite del suo primo modello già nel 2025.