Hongqi S9, la supercar si mostra al Salone di Shanghai 2021
Dopo lunghe attese e qualche indiscrezione, la Hongqi S9, avveniristica supercar di stampo cinese, si mostra con fiducia e orgoglio al Salone dell’Auto di Shanghai 2021, con caratteristiche peraltro non certo sottovalutabili.
La potenza della Hongqi S9
L’auto ha un motore V8 con potenza totale di 1.400 CV, con un sistema ibrido che però è al momento in parte ignoto, non esistendo specifiche di natura tecnica. Si sa però che il veicolo è in grado di garantire performance di rilievo, con punte di 400 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 kmh in soli 1,9”. Insomma, numeri non certo sottovalutabili.
Lo stile è a firma di Walter De Silva
Oltre ad esse potente (dentro) l’auto è bella (fuori). Merito della firma di Walter De Silvia, responsabile del design della Silk-FAW, che ha curato il design di questo veicolo andando a puntare sul miglior equilibrio tra l’aerodinamica, le proporzioni e la bellezza – afferma il suo progettista. Lo stile che emerge è effettivamente innovativo e moderno. E difficilmente un’auto di questo tipo potrà passare per le strade senza farsi fotografare.
Cresce la curiosità degli appassionati
In attesa di avere maggiori specifiche su questo veicolo, e capire se siamo o no davanti all’auto più veloce del mondo della sua categoria, la supercar è certamente uno dei punti di maggiore prestigio per quanto concerne eleganza e classe, peraltro (pare, per il momento non abbiamo molte foto) replicata anche negli interni, dove notiamo un arredamento minimale e super tecnologico, con monitor incastonato al centro del volante e pulsanti nel tunnel tra i due sedili.