Hurtan svela la Grand Albaycín 30th Anniversary su base MX-5
Il carrozziere spagnolo Hurtan per festeggiare il suo 30° anniversario di attività, ha svelato un’edizione speciale della sua Grand Albaycín. Vettura che sarà realizzata in sole sei unità e che, come di consueto, prende forma a partire da una Mazda MX-5 ND.
La Hurtan Grand Albaycín 30th Anniversary Edition si basa sul modello “normale” Grand Albaycín introdotto nel 2021. Non ci sono modifiche stilistiche alla carrozzeria, che si ispira alle auto degli anni ’50 e ’60. Si distingue immediatamente grazie ai parafanghi sporgenti e ai gruppi ottici rotondi a LED, anche se le proporzioni sono piuttosto fuori dal comune da alcune angolazioni.
La tavolozza dei colori comprende tre tonalità: blu notte, rosso ciliegia e grigio piombo. Questi possono essere combinati con due diversi rivestimenti interni. Dalle foto per la stampa, possiamo vedere che hanno accenti interni in legno o metallo, mentre entrambi presentano rivestimenti in pelle trapuntata e uno speciale stemma del 30° anniversario sui poggiatesta.
I possessori dei modelli speciali riceveranno anche un libro fotografico che ne certifica l’autenticità. Infine, faranno automaticamente parte dell’“esclusivo Hurtan Club” proprio come ogni altro proprietario del Grand Albaycín, prendendo parte a riunioni, raduni ed eventi.
Base collaudata
Come la normale Hurtan Grand Albaycín, la 30th Anniversary Edition è offerta nelle carrozzerie Cabrio e Targa, quest’ultima con il tetto in metallo retrattile della Mazda MX-5 RF. Sotto il cofano c’è il motore Mazda da 1,5 litri che produce 130 CV o il più potente motore da 2,0 litri che eroga invece 184 CV.
Hurtan non ha annunciato i prezzi per l’edizione speciale, anche se ci aspettiamo che sia più costosa di quella già disponibile, venduta tra 59.000 e 82.300 euro, a seconda della configurazione. Un prezzo ecisamente più alto rispetto a quello della Mazda MX-5 ND che può essere acquistata per meno della metà del prezzo base di una Hurtan.
Per il suo trentesimo compleanno quest’anno, il carrozziere sta preparando un “grande evento di anniversario” per tutti i proprietari di Hurtan dove annuncerà i suoi piani futuri che si preannunciano “pieni di grandi sorprese”.