Hyundai: “Carbon neutral entro il 2045”
Hyundai Motor Company ha annunciato all’IAA Mobility di Monaco il suo impegno a diventare carbon neutral entro il 2045. La strategia integrata di Hyundai per raggiungere la neutralità dal carbonio si basa su tre pilastri: mobilità pulita, piattaforme di nuova generazione ed energia verde.
“In base alla vision della nostra azienda, Progress for Humanity, Hyundai Motor è determinata a fare la cosa giusta per il mondo” ha affermato Jaehoon Chang, Presidente e AD di Hyundai Motor Company. “Il cambiamento climatico è una sfida che necessita un’attenzione massima e urgente da parte di tutti. Hyundai Motor si impegna a rendere i suoi prodotti e le sue attività globali carbon neutral entro il 2045. Investiremo su trasporti più puliti e su soluzioni di energia più verdi per raggiungere un futuro migliore e più sostenibile per tutti”.
Mobilità pulita
Hyundai si impegna ad aumentare gradualmente le vendite di veicoli a zero emissioni (ZEV) nei prossimi anni. Entro il 2030 Hyundai intende arrivare alla quota del 30% di ZEV, mentre entro il 2040 l’azienda si aspetta che i veicoli a batteria (BEV) e quelli Fuel Cell (FCEV) rappresenteranno l’80% delle sue vendite totali.
In Europa, a partire dal 2035 Hyundai Motor prevede di offrire solo modelli ZEV. Entro il 2040 la Casa coreana eliminerà gradualmente nei mercati più importanti tutti i veicoli che usano combustibili fossili, a supporto di una transizione verso la mobilità verde.
Piattaforme di nuova generazione
Hyundai Motor ha fatto grandi investimenti nel campo delle piattaforme di nuova generazione. Ciò include una serie di soluzioni innovative di mobilità per andare dal punto A al punto B, come la UAM (Urban Air Mobility) e veicoli autonomi, offrendo una maggiore libertà di mobilità senza un impatto di carbonio.
Queste piattaforme sono anche in linea con la vision dell’azienda Progress for Humanity e dimostrano l’impegno di Hyundai per migliorare la vivibilità degli ambienti urbani per le nuove generazioni.
Energia Verde
La strategia di Hyundai prevede la transizione verso veicoli a zero emissioni, fornendo a tutti soluzioni di energia più pulita e più verde. Ciò include non solo l’utilizzo di energie rinnovabili negli impianti dell’azienda, ma anche fare investimenti a lungo termine in tecnologie per il futuro come per esempio idrogeno verde da energie rinnovabili, Vehicle-to-grid e Second Life Battery Energy Storage System.