Ioniq 5, al via gli ordini della nuova elettrica coreana
È la punta di diamante della nuova generazione di Hyundai. La prima ad essere stata interamente ingegnerizzata sul nuovo pianale E-GMP (lo stesso della Kia EV6), la piattaforma del Gruppo destinata ai soli veicoli elettrici. E finalmente la nuova Ioniq 5 è anche disponibile per essere ordinata, a disposizione pure per essere comprata on line.
Due tipologie di accumulatori e tre allestimenti
I clienti possono scegliere tra due opzioni per il pacco batteria, da 58 kWh o 72,6 kWh, e tra due tipologie di trazione, posteriore o integrale, quest’ultima possibile grazie alla presenza di un motore elettrico per asse.
Il prezzo di listino parte da 44.750 euro, e fa riferimento alla versione d’ingresso Progress, disponibile solo con batteria da 58 kWh e trazione posteriore. Tale allestimento prevede cerchi in lega da 19”, Smart Cruise Control e Frenata Automatica di Emergenza con funzione Junction ai quali si aggiungono quadro strumenti ad alta definizione da 12.3” e sistema di navigazione con display touchscreen da 12.3”.
Segue poi la Innovation – proposta da 48.450 euro – che invece permette di scegliere tra i due pacchi batteria. In questo caso il corredo prevede l’Highway Driving Assist 2, i sedili rivestiti in pelle e tessuto, sedili anteriori e volante riscaldati, vetri posteriori oscurati, portellone posteriore elettrico Smart Power, wireless charger e pompa di calore.
A chiudere il top di gamma, la Evolution, che parte da 53.250 euro. In questo caso l’equipaggiamento standard prevede, oltre ai fari Full Led, i cerchi in lega da 20” (sulla versione con batteria da 72,6 kWh) le ambient light, i sedili anteriori ventilati e riscaldati con regolazione elettrica e funzione relax, l’head-up display con realtà aumentata e il BOSE Premium Audio System. La Evolution è disponibile anche con la trazione integrale.
La promozione in essere
Grazie alla speciale offerta lancio, la Ioniq 5 in versione Progress, è proposta con un vantaggio cliente di 10.500 euro grazie agli incentivi Hyundai e all’Ecobonus governativo in caso di rottamazione di un veicolo con almeno 10 anni di anzianità.
Per coloro che finalizzeranno un contratto di Ioniq 5 entro il 31 dicembre 2021, sono previsti due anni di abbonamento alla tariffa Ionity Premium e l’attivazione gratuita di Charge myHyundai con tariffa FLEX, per ricaricare la vettura presso il più grande network di ricarica in Europa, che conta oltre 220 mila stazioni di ricarica in 29 paesi.