Home » News e novità auto » Il Model Year di Hyundai Ioniq 5 è ancora più efficiente

Il Model Year di Hyundai Ioniq 5 è ancora più efficiente

Nuovo Model Year in arrivo per Hyundai Ioniq 5. L’elettrica coreana mette sul piatto una serie di aggiornamenti tesi a migliorarne ulteriormente l’efficienza. Ricordiamo che questo è stato il primo modello basato sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP).

Batteria e condizionamento

La versione aggiornata di Ioniq 5 sarà equipaggiata con una nuova batteria da 77,4 kWh. Inoltre sarà disponibile una nuova funzione di condizionamento dell’accumulatore. Tale funzione consentirà all’elettrica coreana di adattare automaticamente la temperatura della batteria durante il viaggio, per garantire condizioni di ricarica ottimali quando si raggiunge il punto di ricarica.

Il Model Year 2023 offrirà anche i Digital Side Mirrors (DSM). Già disponibili per il modello con specifiche commercializzate in Corea, questa specifica sarà per la prima volta disponibile in Europa in un veicolo del Gruppo Hyundai. I DSM riducono la resistenza dell’aria e forniscono una visione posteriore nitida, anche in caso di maltempo.

Sono sostanzialmente specchietti digitali con videocamera. Mentre il Digital Centre Mirror (DCM) rappresenta quello interno, ottimizzando la visibilità fornendo una visuale posteriore panoramica senza ostacoli dell’auto, grazie alla telecamera DCM installata sotto lo spoiler posteriore.

La funzione Smart Frequency Dampers (SFD) migliorerà la risposta delle sospensioni dell’asse anteriore e posteriore per aumentare il comfort di guida. Dal punto di vista dello stile, l’aggiornamento di Ioniq 5 (qui la nostra prova) sarà caratterizzato da nuove opzioni, che includono i paraurti neri non verniciati con guarnizioni nere associati ai fari full LED premium. Il Model Year 2023 sarà disponibile per i clienti europei nella seconda metà del 2022.