Hyundai registra il nome Ione per un nuovo modello di veicolo
Molto prima che le case automobilistiche rivelino nuovi modelli o pubblichino i loro comunicati stampa, sono i depositi dei marchi a rivelare i primi indizi che qualcosa di interessante sta nascendo. E anche se spesso si tratta solo di congetture, a volte le ipotesi dei media si rivelano corrette.
L’anno scorso, per esempio, Honda ha depositato il marchio TrailSport, suggerendo l’idea di una Honda più robusta, come poi dimostrato dal Passport TrailSport, al debutto lo scorso anno. La stessa cosa è poi accaduta con il Bronco dopo il marchio Warthog, e con Hyundai dopo il deposito del marchio Palisade.
Ebbene, proprio a proposito di Hyundai, come ha annunciato il sito Carbuzz, la società ha appena depositato il nuovo marchio Ione. Ma di cosa si tratta?
Chissà cosa sarà?
Depositato presso l’Istituto nazionale argentino di proprietà industriale (INPI), il marchio Ione è stato “collocato” sotto la categoria che comprende veicoli, autovetture, furgoni e camion. Dunque, è lecito supporre che si tratti di un nuovo veicolo, anche se non è chiaro dove si inserirebbe nella gamma della compagnia.
Lo spazio, peraltro, non manca. Entro il 2030 Hyundai ha anticipato l’intenzione di introdurre 17 nuovi veicoli elettrici tra cui tre berline, sei SUV, un veicolo commerciale leggero e un’altra auto che il mese scorso il marchio ha definito in modo criptico essere un “modello di nuovo tipo“.
Il nome Ione potrebbe potenzialmente applicarsi a uno qualsiasi di questi 17 veicoli elettrici, o forse al “nuovo modello tipo“, che sarà probabilmente qualcosa che entrerà in un segmento in cui Hyundai non compete, come un pick-up elettrico che possa rivaleggiare con il Ford F-150 Lightning, o un’elegante auto sportiva. Un’altra possibilità eccitante è che sia il brand a cui associare il concet i-oniq EV rivelato da Hyundai nel 2012, un’utilitaria elettrica sportiva.