Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid, la nuova SUV ibrida della marca coreana
La Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid è la nuova versione a motore ibrido alla spina dell’omonima vettura sudcoreana. Il SUV si arricchisce, in questo modo, di una variante di ultima generazione.
La vettura offre specifiche tecniche migliori rispetto al passato, con abitacolo confortevole e ampia dotazione di serie. Dalla connettività alla guida assistita, passando per un propulsore brioso e al tempo stesso dai consumi contenuti, i motivi di interesse non mancano.
Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid, i tratti salienti
La Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid si avvale di un motore elettrico da 66,9 kW, unito a un powertrain dalla potenza complessiva di 265 cavalli. La componente a benzina ha una cilindrata di 1.6 litri ed è di tipo T-GDi Smartstream, con tecnologia CVVD Hyundai. Il conducente può passare dalla guida classica a quella elettrica con l’ausilio di una batteria ai polimeri di litio da 13,8 kWh, con fino a 58 chilometri di percorrenza a zero emissioni.
La vettura può essere caricata mediante una wall-box o una colonnina riservata alle vetture elettriche, nonché tramite smartphone e applicazione Bluelink. Il motore si avvale di un cambio automatico a 6 rapporti con sistema di ultima generazione, unito alla trazione integrale 4WD HTRAC con un perfetto equilibrio tra ruote anteriori e posteriori.
Chi ha intenzione di acquistare la nuova Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid può farlo usufruendo di un’offerta di lancio al prezzo di 52 mila euro. Se il cliente permuta o rottama un veicolo usato immatricolato da almeno 10 anni, grazie all’Ecobonus può risparmiare fino a 9 mila euro. Chi accede al finanziamento Hyundai i-Plus può acquistare la vettura con un anticipo di 19250 euro e 36 rate mensili da 369 euro, con polizza furto e incendio e garanzia da 5 anni a chilometri illimitati e 8 anni/160 mila chilometri sulla batteria.