Hyundai Staria, la monovolume a 11 posti pronta per l’Europa
Entro la seconda metà del 2021 anche il mercato europeo (ma non quello italiano!) assisterà all’arrivo della Hyundai Staria, un minivan a 11 posti che ha tanto da dire sul fronte del design, delle specifiche tecniche e delle motorizzazioni, suscitando una evidente curiosità fin dal primo momento in cui si è fatto cenno di questo modello.
Hyundai Staria, un veicolo ultra large
Naturalmente, non possiamo non partire dalle dimensioni, davvero gigantesche. Il veicolo è infatti lungo 5,25 metri e largo 1,99 metri. L’altezza varia a seconda della versione, ma si aggira intorno ai 2 metri. La capacità di carico può arrivare fino a 5.000 litri nel caso in cui si preferisca mantenere solo la prima fila di sedili.
L’alimentazione
Nel mercato europeo Hyundai Staria arriverà solamente nella versione 2.2 turbodiesel da 177 CV e 431 Nm. Si potrà però scegliere se abbinare a ciò il propulsore a gasolio con un cambio manuale a 6 rapporti, oppure preferire un cambio automatico con 8 marce. Si tenga in considerazione che negli altri mercati (e in Europa in un secondo momento), il veicolo sarà proposto anche con un 3.5 a benzina da 272 CV e 331 Nm.
La disponibilità
Hyundai Staria troverà spazio nelle concessionarie europee nella seconda metà dell’anno. Saranno ben 8 le combinazioni di colori disponibili, e 5 quelle per l’abitacolo. Non mancano, in tal senso, anche le varia bic-colore.
Per il momento non si hanno notizie di una commercializzazione del veicolo nel mercato italiano da parte di Hyundai Italia.