I servizi connessi di Google salgono a bordo dei veicoli Honda
Honda e Google collaboreranno per presentare nel 2022 un nuovo veicolo del marchio giapponese con i servizi di bordo connessi. Honda sta infatti cercando di rendere il suo sistema di bordo più facile da usare, introducendo l’assistente vocale, la navigazione e le app di Google nel suo infotainment.
“Siamo molto felici di poter offrire un nuovo valore per la mobilità e la vità quotidiana delle persone in tutto il mondo” ha dicharato Satoshi Takami, responsabile dei servizi di mobilità di Honda. “Vogliamo unire le nostre tecnologie avanzate in ambito automobilistico con i punti di forza di Google nelle tecnologie di informazione innovative”.
L’assistente Google sarà installato sul veicolo direttamente in fabbrica, permettendo così ai guidatori di completare alcune attività direttamente con la voce. Ciò significa che il guidatore può ottenere le indicazioni, controllare il media e fare azioni sullo smartphone senza togliere gli occhi dalla strada.
Anche Google Maps sarà installato sul sistema di infotainment. Questo garantirà non solo un’app di navigazione affidabile, ma sarà anche progettato per lavorare in simbiosi con l’assistente Google.
Allo stesso tempo, il Play Store di Google darà ai clienti Honda la possibilità di accedere a una suite di applicazioni in-car per ascoltare musica, podcast e altro senza aver bisogno di utilizzare il proprio smartphone in vettura.
Honda afferma che comincerà a distribuire questi servizi con un modello completamente nuovo che debutterà in nord America nella seconda metà del 2022. Da qui la Casa giapponese espanderà questa tecnologia a livello globale.
“Honda continuerà ad accettare le sfide per creare nuovo valore affrontando rapidamente la trasformazione della mobilità senza essere vincolata a ciò che è convenzionale nell’industria automobilistica”, ha concluso Takami