Icon trasforma il Chevrolet Thriftmaster in un’auto sportiva
Possibile che un vecchio pick up si possa guidare come un’auto sportiva? Sì, se quel pick up viene affidato alle cure di Icon. L’azienda di Los Angeles specializzata in restomod ha infatti modernizzato un Chevrolet Thriftmaster del 1952 sia con qualche tocco di design che con aggiornamenti più consistenti sotto la carrozzeria.
Retrò dal gusto moderno
Il pick up degli anni ‘50 ora dispone di un telaio Art Morrison con sospensioni indipendenti sulle quattro ruote e molle regolabili. È stato montato inoltre uno sterzo a pignone e cremagliera (qualcosa di inusuale per un pick up di quell’epoca) e freni Brembo.
Sotto al cofano si trova un V8 LS3 da 6,2 litri da 440 CV di potenza e 583 Nm di coppia. Al V8 di General Motor viene accoppiato un cambio manuale a 6 marce. “Il nostro pick up può tranquillamente tenere il passo di una moderna auto sportiva attraverso un canyon” assicura il fondatore di Icon Jonathan Ward.
Gli aggiornamenti estetici includono finiture cromate nere e cerchi forgiati da 18”. Il pianale del cassone è in noce con finitura bruciata Shu Sugi Ban, mentre il colore esterno è un gesso della palette Porsche.
Sul pick up sono state inoltre aggiunte alcune dotazioni moderne come la retrocamera, i finestrini elettrici, la chiusura centralizzata, le luci interne a LED e un sistema audio Pioneer 8600NEX. Il tutto è nascosto dietro a una plancia composta da un solo pezzo che mantiene l’aspetto originale.