Il concept Mercedes per le gare virtuali
Ad inizio anno il concept Vision AMG ha mostrato quale fosse il potenziale sportivo del ramo più prestazionale di casa Mercedes. Da quel prototipo si è giunti alla prima show car virtuale, che potrebbe anche aprire la strada ad una prossima generazione di vetture di serie.
L’immagine teaser è stata pubblicata su Instagram dal Chief Design Officer di Mercedes, Gorden Wagener. Sebbene l’auto sia coperta da un mantello marchiato Mercedes, essendo questo semitrasparente, gran parte del design è in mostra.
Non esiste, ma c’è
La parte anteriore dell’auto virtuale presenta un badge Mercedes all’interno di un’ampia griglia rettangolare, con sopra una striscia LED. Ai lati si possono vedere i fari verticali posti nella parte anteriore del passaruota; le stesse ruote anteriori si trovano davanti alla griglia. Il design delle ruote illuminate ricordano in qualche modo la Vision AVTR del 2020, mentre i “fianchi” pronunciati riprendono lo stile della vettura di Formula 1 Mercedes W196 del 1954.
Guardando il resto dell’auto è palese l’attenzione verso l’aerodinamica. Una componente che la casa tedesca ha estremizzato ad esempio sulla recente EQS, attualmente l’auto di serie più aerodinamicamente efficiente del mondo.
A giudicare dagli hashtag utilizzati nel post originale di Instagram, la nuova show car Mercedes dovrebbe essere svelata virtualmente attraverso un prossimo campionato mondiale di videogiochi, in programma dal 29 settembre al 5 novembre.