Il Flair di Niesmann e Bischof da una rinfrescata a bordo
Il nuovo Flair di casa Niesmann e Bischoff rinnova completamente gli interni per la stagione 2023. All’esterno non è quasi cambiato, ma un sottile restyling ne ha modernizzato l’aspetto. Se i liner sono la vostra passione, eccone un altro che potrebbe piacervi.
Tutti a bordo
Lo spazio abitativo è più arioso. Ciò è garantito, tra l’altro, dalla chiara linea di visuale dalla cabina di guida al letto posteriore. Il gruppo sedute face to face può essere convertito con un semplice movimento, creando rapidamente altre due sedili per la marcia. Anche i pensili nel pozzetto offrono più spazio. Tuttavia, possono anche essere sostituiti con il letto basculante opzionale se si viaggia in quattro.
Per le superfici degli armadi, Niesmann e Bischoff si affidano a un’impiallacciatura in vero legno. La pannellatura è stata presa dall’iSmove ed è realizzata in feltro, e dovrebbe garantire non solo un ambiente familiare, ma anche un’acustica discreta nel soggiorno.
Il bagno è composto da una cabina doccia con getto a pioggia. Il piatto doccia è realizzato in materiale minerale. Accanto si trova il wc, che può anche essere chiuso con una porta in vetro fumé. Il lavabo di fronte può essere personalizzato, ad esempio è disponibile nel materiale brevettato Cristalmood dell’azienda italiana Antoniolupi.
E la cucina?
Il design del nuovo Flair è molto lineare in modo da non interrompere la visuale libera, ecco perché la nuova cucina è rettangolare e si inserisce perfettamente nel lato guida. Il pensile sopra la cucina, come i cassetti, può essere scelto separatamente dai mobili del soggiorno, nelle impiallacciature in vero legno “planket Noce”, “Rovere Breeze” o bianco opaco.
Il piano di lavoro della cucina è disponibile in materiale minerale. Il frigorifero è integrato di serie nel pensile. Si può anche optare per un cassetto frigorifero a compressore, oltre che per un forno o una lavastoviglie. A richiesta, dietro la stufa, è presente anche una cappa aspirante estensibile elettricamente. C’è pure un televisore da 32 pollici che scompare nei mobili tra la cucina e il soggiorno per risparmiare spazio. E con il serbatoio delle acque chiare da 340 litri, l’autonomia dovrebbe essere garantita per qualche giorno.
Cosa c’è sotto?
Il Flair è disponibile in due lunghezze: 8,87 m e 9,27 m. Il prezzo parte da 214.900 euro. L’Iveco Daily 70 C18 funge da base. Questo è dotato di numerose funzioni di sicurezza come l’assistente alla frenata di emergenza, il cruise control adattivo e l’avviso di deviazione dalla corsia attivo.
Il Flair ha ancora il pacchetto di sicurezza Niesmann e Bischoff composto da airbag, ESP, pretensionatori e un meccanismo di crash per il pedale del freno. Il cosiddetto Pedal Release System garantisce che il pedale del freno si pieghi in avanti in caso di tamponamento, il che dovrebbe ridurre notevolmente il rischio di lesioni a piedi e gambe.