Home » News e novità auto » Il Globetrail è il primo campervan di Dethleffs

I van camperizzati sono senza dubbio i veicoli ricreazionali più ricercati del momento. Anche Dethleffs, azienda tedesca specializzata in camper e roulotte, entra in questo redditizio settore di mercato presentando presentando il primo campervan della sua storia, il Globetrail. Ovviamente lo fa sfruttando l’esperienza raccolta in 90 anni nella costruzione di veicoli di questo genere.

Disponibile in due versioni, Globetrail 600 e Globetrail 640, entrambe vengono realizzate sulla base del Fiat Ducato equipaggiato con il turbodiesel 2,2 MultiJet da 120 CV, ma è possibile optare anche per motorizzazioni più potenti (fino a 180 CV) e per il cambio automatico. Il Globetrail 600 è lungo 599 cm, mentre il 640 arriva a 639 cm di lunghezza. Entrambi sono larghi 205 cm e alti 265 cm, mentre l’altezza interna è di 190 cm. Tutti e due dispongono di 4 posti omologati e di 2 posti letto, con la possibilità di avere il terzo letto opzionale.

Un vero salotto

All’interno della cabina troviamo tessuti di alta qualità con colori abbinati con gusto. L’illuminazione indiretta garantisce la giusta quantità di luce e crea un atmosfera rilassata. Nella zona cucina, gli spazi e le superfici a disposizione sono sfruttate al meglio e, grazie all’apertura a 180°, il frigorifero da 84 litri è accessibile sia dall’interno che dall’esterno.

La porta a serranda del bagno permette di avere più spazio all’interno di esso. Nella zona posteriore, dove troviamo il letto (trasversale sul modello 600, longitudinale sul 640), i pratici pensili montati di serie sui portelloni offrono ulteriore spazio di stivaggio.

Dettagli che contano

Ma è nelle piccole cose dove gli ingegneri Dethleffs sono riusciti a mostrare la esperienza. Per esempio, sul Globetrail 640 i letti singoli possono essere ripiegati separatamente creando un pratico spazio che può essere sfruttato per trasportare ulteriori oggetti, come una bici o una tavola da surf.

I vani di stivaggio sono nascosti ma ben sfruttabili, come quello nascosto sotto alla pedana. Gli armadi integrati permettono di tenere sempre tutto in ordine proteggere i propri vestiti. Naturalmente il marchio tedesco mette a disposizione dei propri clienti una lunga lista di optional per poter personalizzare al meglio e secondo le proprie esigenze il Globetrail.

Dethleffs Globetrail – Le foto