Il lusso di Mercedes-Maybach vola verso l’infinito
La Mercedes-Maybach EQS è tra le vetture elettriche più lussuose che si possano trovare sulla terra. Ora la casa tedesca vuole portare il suo lusso anche al di fuori dell’ambito terreste, per la precisione nello spazio (o poco prima). Mercedes infatti collaborerà con Space Perspective per fornire veicoli elettrici Maybach che trasportino a terra i suoi esploratori verso i loro voli spaziali.
Space Perspective con la navicella Neptune, a differenza di altre realtà private che offrono viaggi nello spazio, utilizza uno SpaceBaloon che non brucia carburante, quindi permette di raggiungere altezze molto elevate a zero emissioni. Invece di usare razzi, una sorta di grande mongolfiera trasporta lentamente gli occupanti a oltre 30 km di altezza in una capsula pressurizzata. Il decollo è dolce e a bordo si mangia e si beve. A voler essere pignoli, l’atmosfera terrestre termina a 100 km di altezza, quindi non si può dire di essere effettivamente nello spazio.
La partnership con Mercedes-Maybach è ideale per Space Perspective perché garantirà un viaggio completamente sostenibile dalle strutture dell’azienda al sito di lancio, situato sulla “Space Coast” in Florida. “La nostra partnership con Space Perspective consentirà agli esploratori dello spazio di viaggiare con stile a terra e ci permetterà di estendere il massimo livello di raffinatezza e di esperienza del marchio Maybach fino ai confini dello spazio”, ha affermato Daniel Lescow, capo di Mercedes-Maybach.
“L’abbinamento della nostra astronave Neptune completamente elettrica con la Mercedes-Maybach completamente elettrica rappresenta un futuro sostenibile e pieno di ispirazione, per non parlare di un’esperienza complessiva migliorata per gli esploratori di Space Perspective”, ha aggiunto Jane Poynter, fondatrice e co-CEO di Space Perspective.
Sia il SUV Maybach EQS che la navicella Neptune offrono un lusso eccezionale. La capsula ha le finestre più grandi mai arrivate a quell’altezza e offre agli “esploratori” seduti sulle 6 poltrone una vista eccezionale del nostro pianeta. I servizi di bordo includono un pasto da first class, servizio cocktail, Wi-Fi e servigi igienici. Gli interni sono stati progettati da Space Perspective, ma in futuro anche Mercedes-Maybach influenzerà il design.
I voli inizieranno alla fine del 2024. I 6 posti viaggio avranno un costo di 125.000 dollari ciascuno (118.000 euro circa).