Il MINI Challenge potrà contare sulla nuova MINI John Cooper Works EVO
L’universo MINI all’interno delle corse e pertanto dell’omonimo Challenge, apre le porte ad un’importante novità che sarà protagonista a partire dal prossimo anno. Infatti in occasione occasione della fine del campionato e in previsione dell’undicesima edizione del MINI Challenge, Promodrive ha presentato la nuova Mini John Cooper Works EVO.
La vettura è provvista del due litri quattro cilindri turbo da 306 CV. La denominazione EVO rappresenta ovviamente l’evoluzione della specie. Più potenza, ottenuta lavorando sull’elettronica senza modificare il motore che rimane di serie. La macchina si presenta con parti aerodinamiche diverse rispetto al modello attualmente in uso, risultando più larga e con dei parafanghi che ricordano lo stile della MINI John Cooper Works GP per renderla più aggressiva ed accattivante.
Nuovo il volante, tagliato nella parte superiore per leggere meglio il display, consentirà ai piloti di attivare diverse funzionalità. Molto più “pulita” e rifinita a livello di abitacolo.
La MINI John Cooper Works EVO risulta una naturale evoluzione della vettura precedente e sarà la vettura protagonista indiscussa del prossimo campionato che correrà insieme alle vetture della categoria PRO e LITE con le giovani promesse della MINI Challenge Academy.