Il mondo non è pronto per un Maggiolino travestito da Rolls-Royce
Rolls-Royce è forse il marchio più elitario che è possibile trovare sul mercato automobilistico. Di contro Volkswagen, come dice il nome composto da “volks” (popolo) e “wagen” (vettura), è il marchio popolare per eccellenza e il Maggiolino è nato proprio come auto per motorizzare la Germania. Cosa succede quindi se Rolls-Royce e Volkswagen si uniscono in una sorta di Frankenstein automobilistico? Qualcosa di simile a un Maggiolino che si traveste da Rolls per carnevale.
Questa strana vettura è in vendita sul Marketplace di Facebook a Palo del Colle, in Puglia. Alla base dovrebbe esserci un Maggiolino cabrio del 1972 che qualcuno ha deciso di modificare pesantemente per farlo sembrare una Rolls-Royce.
Tra le modifiche troviamo un muso squadrato con griglia Pantheon personalizzata e la mitica statuetta Spirit of Ecstasy posizionata con orgoglio nella parte superiore. I parafanghi anteriori e posteriori sono stati allungati, mentre i fari originali sono stati sostituiti da unità doppie con una cornice cromata.
Alle lussuose berline inglesi si ispira anche il cofano posteriore squadrato, dentro a cui continua a essere nascosto il motore del Maggiolino. Il tocco di classe finale sono poi le soglie laterali in legno, abbinate alle finiture all’interno dell’abitacolo. Il tettuccio in tela non sembra in ottime condizioni, con il lunotto che non pare molto saldo e alcuni buchi nel tessuto.
Il venditore si limita a dire che la vettura ha percorso 50.000 km e che è dotata di cambio manuale. Non sappiamo però le condizioni del motore né altre informazioni tecniche. Se foste interessati, il Maggiolino Rolls-Royce viene venduto a 9.500 euro. Considerando che una vera Rolls-Royce Silver Shadow è in vendita in questo momento per 13.000 euro, speriamo che il prezzo sia trattabile.