Il peggior trappolone degli automobilisti: se ti capita, hai due opzioni, buttare centinaia di euro in riparazioni o disfarti direttamente dell’auto
C’è un errore clamoroso che gli automobilisti commettono spesso e quando succede o la riparano o la buttano, insomma una trappola molto comune con effetti devastanti. Per questo fareste meglio a non farlo.
Il costo dell’automobile non è irrisorio e lo sappiamo tutti quanti benissimo, in quanto bisogna fare grossi sacrifici per poterla acquistare. Se non abbiamo tutta la cifra disponibile, bisogna necessariamente aprirsi un finanziamento, rimanendo quindi vincolati al pagamento per diversi anni.
Oltre a questo bisogna essere consapevoli del fatto che ci saranno i costi relativi alla manutenzione, all’assicurazione, al bollo e così via da tenere sempre in considerazione. Per quello trattiamo tutti come “un gioiellino” la nostra 4 ruote, proprio per cercare di farla arrivare il più in la possibile.
Eppure, nonostante questa grande protezione e cura che ci mettiamo, c’è un errore che commettono molti automobilisti che potrebbe portarli addirittura a dover buttare tutto o ripararla e spendere molti soldi. Ecco di cosa parliamo.
Gli errori che fanno gli automobilisti
Ci sono diversi errori che fanno gli automobilisti che potrebbero danneggiare l’automobile, oltre a quello di cui vi parleremo, per esempio non bisognerebbe mai lasciare oggetti fragili sul sedile, perché in caso di frenata brusca, oltre a rompersi qualora dovesse cadere per terra, potrebbero finirvi pezzi sotto i pedali del freno, rendendo la vostra marcia poco sicura.
Un’altra cosa che succede spesso è quella di sbagliare il carburante, per esempio rifornire l’auto di benzina anziché diesel e viceversa, anche perdere le chiavi o dimenticare dove si è parcheggiato l’automobile. Infine partire con la marcia inserita o parcheggiare troppo vicini a un’altra auto possono creare parecchi disagi.
La trappola per gli automobilisti
Un altro errore che gli automobilisti compiono senza neanche accorgersene è quello di mettere troppe chiavi insieme alla chiave dell’automobile o inserire un portachiavi pesante. Quest’azione può provocare il danneggiamento interno dei componenti del pulsante dell’accensione. Il problema principale è soprattutto il peso, in quanto il telecomando dell’automobile non è predisposto a sopportare un tale peso.
Inoltre anche le vibrazioni con le altre chiavi potrebbero danneggiarne i componenti. La soluzione ideale per non rischiare di dover cambiare il telecomando, ripararlo o addirittura buttarlo, è di tenere soltanto la chiave dell’auto con massimo un portachiavi leggero. In questa maniera non dovrete spendere soldi inutili in riparazione ma potrete continuare a utilizzare il vostro mezzo senza preoccupazioni, anche perché senza chiavi non potrete utilizzare neanche il veicolo, quindi pensateci bene.