Il pick up di Bentley è il modo più lussuoso per trasportare merci
Per quante personalizzazioni la Bentley abbia fatto negli anni, soprattutto utilizzando come base il SUV Bentayga, è abbastanza improbabile che si possa trovare in circolazione un pick up direttamente dalla fabbrica. Quindi se si avesse in mente di voler acquistare un pick up Bentley questa potrebbe essere una delle poche occasioni a disposizione.
Per costruirlo, la società britannica DC Customs ha impiegato ben 18 mesi e a oggi è in vendita su Piston Heads. Il pick up si basa sulla penultima versione del Bentley Flying Spur, con un motore W-12 biturbo da 6,0 litri e trazione integrale e prende il nome di Decadence. Le principali modifiche sono ovviamente il cassone, per renderlo pick up, rivestito in legno. Oltre al fatto che le porte siano due e non più quattro.
La parte anteriore invece sembra piuttosto uguale a come esce dalla fabbrica inglese. Al suo interno pur avendo raggiunto livelli di lusso negli allestimenti impressionanti, è davvero difficile battere un interno Bentley originale. L’intero lavoro svolto da DC Customs tra l’altro è stato documentato e trascritto in un libretto che verrà consegnato con l’auto stessa all’acquisto.
Il pick up Flying Spur non è km0, il cruscotto segna infatti 35.000 miglia (56.000 chilometri circa) e il prezzo richiesto è di 149.950 sterline inglesi (col cambio attuale 175.000 euro). Il prezzo non varia molto dalla versione originale, anche se quasi tutti i clienti, all’acquisto del nuovo, con gli optional superano di un gran lunga il prezzo base