Home » News e novità auto » Il restyling di Audi e-tron Sportback si svela sulla neve svedese

Il restyling di Audi e-tron Sportback si svela sulla neve svedese

Ultime prove in vista del debutto ufficiale della versione “ristilizzata” di Audi e-tron Sportback. Questa volta è stata proprio la casa dei Quattro Anelli a mostrare alcune immagini che ritraggono i prototipi camuffati durante le ultime fasi di test in Lapponia.

Si intravedono i gruppi ottici a Led, di cui quelli anteriori di tipo Matrix. Le modifiche si concentreranno probabilmente sulla nuova griglia Singleframe, per lo più coperta nelle foto, sulle prese d’aria e sugli elementi di rivestimento del paraurti posteriore.

Stranamente il prototipo ha specchietti normali invece delle fotocamere che sono già disponibili come optional sugli attuali e-tron ed e-tron Sportback. Il modello restyling avrà certamente nuovi cerchi in lega e una scelta più ampia in tema di colori della carrozzeria.

Maggiore autonomia

L’aggiornamento più rilevante di e-tron ed e-tron Sportback è un nuovo pacco batteria. Tale accumulatore offre una maggiore autonomia fino 600 km, rispetto ai 400 km attuali. Le vetture sono sempre realizzate sulla “vecchia” piattaforma MLB, a differenza dei nuovi SUV elettrici di Audi.

L’Audi e-tron è stata introdotta nel 2018 e l’e-tron Sportback è seguita nel 2020, il che significa che l’imminente aggiornamento del 2022 può essere considerato un primo restyling per quest’ultimo. Il debutto ufficiale è previsto nei prossimi mesi, con un lancio sul mercato prima della fine dell’anno.

L’annuncio di Audi si è però focalizzato sui test invernali del Gruppo Volkswagen nella Svezia settentrionale. E sulla messa a punto speciale dei modelli di Ingolstadt per offrire un’esperienza di guida distintiva.

I prototipi vengono testati su strade asciutte e bagnate prima di essere spediti in Svezia per le prove invernali su ghiaccio e neve, al fine di calibrare l’assetto del telaio e tutti i sistemi elettronici in condizioni estreme.

Audi e-tron Sportback restyling – Le foto