Il ricambio Bugatti costa quasi 400mila dollari
È risaputo che i pezzi di ricambio non siano propriamente economici. Se poi sono quelli di una Bugatti, la quotazione è da capogiro, forse pure troppo. Come riporta il sito Carscoop la sezione frontale di una Chiron Super Sport 300+ è quotata per 399.999 dollari.
Il kit comprende i parafanghi anteriori che integrano ampie porzioni del paraurti, il cofano motore e la parte inferiore del paraurti. Sono realizzati in fibra di carbonio e non sono verniciati. Secondo un adesivo sotto i pannelli della carrozzeria con l’emblema Bugatti, i pannelli sono stati costruiti in Austria, con data di produzione settembre 2020.
Pagare quasi mezzo milione di dollari per quattro pannelli della carrozzeria è abbastanza inaudito, dal momento che ci sono molte supercar in quella fascia di prezzo, tra cui la Ferrari 296 GTB, la McLaren Artura e la Lamborghini Huracan Tecnica.
Le parti sono compatibili con la Chiron Super Sport 300+ che è stata prodotta in 30 unità, e pure per la più lussuosa Chiron Super Sport, arrivata successivamente e realizzata in 60 unità. Entrambe le vetture costano intorno ai 3,65 milioni di euro, e presentano un design della parte anteriore diverso dalla normale Chiron e dalla Chiron Pur Sport.
Il sito The Supercar Blog ha scoperto l’elenco sul portale Parts 4 USA, insieme ad altri ricambi OEM per supercar. Nella sezione Bugatti, ci sono diverse componenti per la Chiron, incluso un parafango anteriore destro da 100.000 dollari, o un cofano anteriore per 50.000 dollari. Il ricambio più economico è una griglia a 15mila dollari. Gli elementi per ricostruire una Bugatti un pezzo alla volta ci sono tutti, ma la cifra finale sarebbe certamente molto più alta dei 3,65milioni di euro di cui sopra.