Il rock è veloce con la chitarra ispirata alla McLaren Speedtail
L’hypercar McLaren Speedtail ha ispirato la realizzazione di un prototipo di chitarra personalizzata, la XP2, unica nel suo genere e frutto dell’ingegno di Dean Gordon. Da sempre appassionato di supercar, Gordon ha fuso le sue più grandi passioni per creare uno strumento musicale personalizzato che potesse unire le sue passioni in un design aggressivo e di grande personalità.
“Il fatto che la McLaren sia sinonimo di design all’avanguardia e di superamento dei limiti ha fatto sì che la scelta dell’ispirazione per la mia linea di chitarre ispirate al mondo dell’automobile non fosse affatto scontata“, ha dichiarato Gordon a proposito del suo nuovo strumento musicale. “Queste chitarre sono il mio esercizio artistico, in cui non solo cerco di realizzare le chitarre che suonano e suonano meglio, ma anche di dare loro un tocco artistico che va oltre quello che faccio normalmente. La Speedtail era la musa perfetta”.
Con le sue curve morbide e straordinariamente definite, la chitarra è rifinita in uno splendido Saragon Quartz color champagne che rende lo strumento ancora più elegante e raffinato. A fare il resto della scena, un backplate in fibra di carbonio e gli inserti in pelle cuciti a mano e rifiniti in Oxblood Red, che generano un contrasto tra colori chiari e scuri paragonabile forse alle migliori verniciature mai applicate alle auto stradali McLaren.
Difficile, ovviamente, dare un prezzo a una chitarra come questa…