Il Tails è il van perfetto per gli appassionati di biciclette
Gli appassionati di ciclismo e di veicoli ricreazionali faranno bene a leggere con attenzione questo articolo. Il Tails potrebbe infatti essere il vostro veicolo definitivo: si tratta di un van, per la precisione di un Mercedes Sprinter, camperizzato pensando alle necessità dei ciclisti più avventurosi. Questo veicolo progettato da Outside Van vi permette di accamparvi dove volete con le vostre bici al seguito. Ma non solo!
Pronto per l’offroad
Sullo Spinter sono state montati cerchi Black Rhino Yellowstone da 17” dotati di pneumatici da offroad, permettendo al van Mercedes di raggiungere qualsiasi destinazione, a prescindere dalla difficoltà del terreno. La trazione integrale è abbinata a un motore turbodiesel V6 da 3 litri capace di erogare 188 CV. Per migliorare ulteriormente le capacità in fuoristrada il Tails è stato dotato di ammortizzatori Fox 2.0 anteriori e posteriori, di un portapacchi safari e di una barra luminosa a LED da 127 cm.
Officina su ruote
Ma è ciò che si trova nella parte posteriore che interesserà particolarmente gli amanti delle avventure in bicicletta. Oltre alla possibilità di trasportare 4 bici sul portabici esterno, il Tails di Outside Van è in grado di ospitarne altre due all’interno. Qui troviamo anche un’officina mobile, con rulli per attrezzi personalizzati, un tavolo da lavoro ribaltabile, una cassetta per gli attrezzi, pannelli Molle e un compressore d’aria ARB con più punti d’attacco.
Come punto d’appoggio per le avventure su due ruote, il Tails offre un letto per due persone nella parte posteriore e un divano pieghevole che funge da seduta durante i pasti e che può trasformarsi in un ulteriore posto letto in caso di necessità. Troviamo una cucinetta con un profondo lavello, piano cottura a induzione, forno microonde e un frigorifero. Un serbatoio da oltre 75 litri fornisce acqua fresca alla doccetta del lavello. I servizi igienici sono minimali, con un WC a cassetta e una doccia esterna.
Il Tails è dotato di aria condizionata e di diverse prese per ricaricare i propri dispositivi, alimentate da una batteria agli ioni di litio e dai pannelli solari montati sul tetto. Che dite, è arrivato il momento di aggiornare la lista dei migliori van su base Mercedes?