Il trucchetto che frega le telecamere: ZTL, semafori e autovelox ora non fanno più paura I Non ti beccano mai
Li chiamano “i furbetti della ZTL”, con questo trucchetto sperano di fregare il sistema, convinti che non verranno mai beccati. Con questo metodo non hanno più paura della multa, ma sarà veramente così?
Le regole ci sono per essere rispettate dicono in molti mentre per altri è un chiaro segno per infrangerle. Diciamo che la mente umana diventa molto ingegnosa quando spera di evitare una punizione, che sia pecuniaria o meno, ideando metodi sicuramente bizzarri.
Per la questione ZTL poi, in televisione se ne vedono veramente di tutti i colori. Li chiamano “i furbetti della ZTL” e sono tutti quegli automobilisti indisciplinati che cercano di entrare ugualmente nella zona a traffico limitata, pur non avendo le giuste autorizzazioni, sperando anche di fregare il sistema, non pagando la multa.
Per questo in rete ormai, tramite passaparola, gira un trucchetto ideato da alcuni automobilisti che sperando di bypassare le regole, non temendo più quindi la multa, la ZTL, i semafori, gli autovelox e così via. A detta loro non vi beccheranno mai, ma sarà veramente così?
Il trucchetto per aggirare la ZTL
Da un pò di tempo a questa parte, gira sempre il medesimo stereotipo sugli italiani, in quanto veniamo sempre classificati come coloro che cercano sempre di aggirare le regole, o di infrangerle totalmente con metodi fantasiosi, degni quasi di Lupin III.
Eppure, leggendo anche diversi articoli di cronaca, è emerso come non solo gli italiani cercano di aggirare le regole, per evitare di pagare le sanzioni del caso, ma praticamente in tutti gli Stati c’è qualcuno che utilizza metodi ancora più “geniali” se così possiamo definirli, ovviamente in senso ironico non stiamo glorificando nessuno, di quelli attribuiti all’Italia. Questo per far capire che non c’è una nazione più brava di un’altra, ma ci sono esseri umani che rispettano le regole e altri che le infrangono, della serie “tutto il mondo è paese”.
È illegale: non fatelo
Tornando a noi, come vi dicevamo li chiamano “i furbetti della ZTL“, cioè coloro che cercano in tutti i modi di coprire le targhe, che sia con lo scotch, con della stoffa, con i sacchetti di plastica e così via, per poter accedere nella zona a traffico limitata, sperando di evitare anche la multa. In rete molti utenti enfatizzano questo metodo come funzionale al 100%, sostenendo addirittura che nessuno potrà mai trovare il colpevole, avendo resto cieca la telecamera.
Bene, siamo qui a sfatare questo mito. In primis vogliamo ricordarvi che state commettendo un’azione illegale, con conseguenze molto pesanti a livello giuridico, secondo, se provate a leggere un pò di fatti di cronaca, capirete come alla fine, prima o dopo, alla vostra identità le autorità riescono sempre a risalire. Magari passerà qualche anno, ma fidatevi i trasgressori li beccano sempre e alla fine pagheranno multe salatissime e passeranno veramente “le pene dell’inferno”. Siete sicuri che il gioco valga la candela? Secondo noi, assolutamente no!